Automazione Plus

Check Point Software Technologies lancia la serie Quantum Security GatewaysERT

Check Point Software Technologies rende disponibile la serie Quantum Security Gateways che offre protezione, scalabilità, facilità di implementazione e controllo per le reti aziendali, dalle filiali ai data center.

La pandemia da Coronavirus (Covid-19) ha costretto le imprese a espandere  il supporto per la connettività da remoto e lo smart working. Una recente ricerca di Check Point Software ha dimostrato che il 71% dei professionisti IT e della sicurezza delle organizzazioni nel mondo, ha visto aumentare minacce e attacchi alla propria sicurezza, dall’inizio della pandemia, in quanto i criminali cercano di sfruttare il successo dello smart working. Mentre il 95% degli intervistati ha dichiarato di dover affrontare ulteriori sfide alla sicurezza IT legate a questi cambiamenti.

Le organizzazioni devono quindi concentrarsi su tre requisiti chiave per la rete e la sicurezza:

Prevenire anche gli attacchi informatici avanzati e zero-day, prima che abbiano un impatto sull’azienda;
La capacità di garantire qualsiasi tipo di espansione della rete o di modifiche su richiesta;
Soluzioni unificate che velocizzano le operazioni e automatizzano la protezione.

La serie dei nuovi Quantum Security Gateway di Check Point Software offre una combinazione di protezioni di sicurezza avanzate, con oltre 2 volte le prestazioni e la metà del consumo energetico delle apparecchiature di fascia alta dei concorrenti. Tutti i modelli Quantum Security Gateway sono ora in bundle con SandBlast Zero Day Protection, con oltre 60 servizi di sicurezza focalizzati sulla prevenzione delle minacce. Questo include un tasso di blocco delle minacce del 100% per la prevenzione dei malware via e-mail e web, la resistenza agli exploit e il catch rate post-infezione, come si è visto nel recente test di gruppo dei Breach Prevention Systems (BPS) dei laboratori NSS. Questi apparecchi sono inoltre dotati di un’ispezione rapidissima del traffico criptato SSL per la massima sicurezza.

I punti salienti della gamma Quantum Security Gateway includono:

• Hyperscale-ready fino a 1,5 Tera-bps di Threat Prevention Performance
• Ultimi modelli di CPU
• Modularità e facile personalizzazione attraverso molteplici slot di espansione
• 100% Enterprise Solid State Drives (SSD), secondo alimentatore e gestione light-out per un’affidabilità e una disponibilità ottimali.

I Quantum Security Gateways sono disponibili per l’ordinazione presso la rete globale di partner di Check Point Software Technologies.

 

Quantum Security Gateway: a supporto delle imprese di tutte le dimensioni
Gateway Quantum 3600 e 3800 proteggono le filiali con prestazioni fino a 1,5 Gbps contro gli attacchi zero-day, in un formato desktop con ridondanza di alimentazione e SSD di livello enterprise;
Gateway Quantum 6200 e 6400 proteggono le piccole imprese con prestazioni fino a 2,5 Gbps contro gli attacchi zero-day;
Gateway Quantum 6600 e 6700 proteggono le medie imprese con prestazioni fino a 7,6 Gbps contro gli attacchi zero-day. Questi modelli offrono opzioni di connettività modulari personalizzabili con interfacce in fibra ottica fino a 40 GbE;
Gateway Quantum 7000 e 16200 proteggono le grandi imprese con prestazioni fino a 15 Gbps contro gli attacchi zero-day. Questi modelli offrono opzioni di connettività modulari personalizzabili con un massimo di 100 interfacce in fibra GbE;
Gateway Quantum 26000 e 28000 proteggono i data center contro gli attacchi zero-day, con prestazioni di prevenzione delle minacce fino a 30 Gbps. Questi modelli offrono la più alta densità di porte del settore con un massimo di 16 interfacce in fibra ottica da 100 GbE;
Gateway Quantum 16600 Quantum Hyperscale è costruito appositamente per Maestro, in un formato condensato 1RU che consente ai clienti di creare sistemi di sicurezza in-cloud con prestazioni fino a 850 Gbps contro gli attacchi zero-day.