Red Hat, attiva nella fornitura di soluzioni open source per l’enterprise, ha annunciato la nomina di Charles E. Peters Jr. in qualità di Executive Vice President e Chief Financial Officer. Peters vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore finanziario. Peters proviene da Burlinton Industries, multinazionale nella quale è entrato nel 1995 e dove ricopriva il ruolo di Cfo, e in Red Hat sarà responsabile di contabilità, finanza, tesoreria, tasse, crediti e relazioni con gli investitori.
Peters ha iniziato la sua carriera in Price Waterhouse nel 1973 lavorando nella divisione ‘audit’ a Londra e Boston. Nel 1982 entra in GenRad Inc, multinazionale che produce dispositivi per test in ambito scientifico, dove è stato Cfo per sei anni. Nel 1991, passa in Boston Edison Company, azienda elettrica da 1.5 miliardi di dollari che opera nell’area di Boston, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President Finance dal 1991 al 1995.
“Red Hat e open source continueranno a influenzare in maniera significativa la modalità in cui le aziende utilizzano il software”, afferma Charlie Peters. “Si tratta di un’opportunità irripetibile. Sono molto contento di entrare in Red Hat e di aiutare l’azienda ha sviluppare il proprio potenziale”.
La nomina di Peters, che opererà dalla sede Red Hat di Raleigh, ha effetto immediato.