Psion Teklogix, azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni per il mobile computing e la raccolta dati di tipo wireless, ha annunciato di essere il primo software partner di Sap ad aver ottenuto la certificazione Aid-Rh (Auto-Id Reader Hardware).
Grazie a questo riconoscimento Psion Teklogix può cooperare con i clienti Sap allo sviluppo di soluzioni di elaborazione mobile business che supportano la tecnologia Rfid (Radio Frequency Identification), in grado di integrarsi senza problemi con Sap Mobile Infrastracture. Gli utenti potranno d’ora in poi sfruttare i dati acquisiti con dispositivi di identificazione in radio frequenza con le soluzioni Sap, per pilotare processi di business in real time e rendere più rapido e “intelligente” il processo decisionale.
La certificazione Aid-Rh, ottenuta da Psion Teklogix, è stata messa a punto e verificata sul computer palmare netpad, predisposto per la tecnologia Rfid, dotato di sistema operativo Windows Ce Net 4.2. Il netpad è un computer palmare “robusto” (Ip 67) con schermo, di risoluzione metà Vga, in grado di leggere il tag Rfid a una frequenza di 13,56 MHz.