Automazione Plus

Certificazione ISO/TS 16949 per Intea EngineeringERT

A dimostrazione dell’impegno profuso nello sviluppo di tecnologie improntate ai più severi standard internazionali, Intea Engineering ha acquisito la Certificazione internazionale ISO/TS 16949, specifica per il settore automobilistico.

La specifica tecnica ISO/TS 16949 ingloba tutti i parametri definiti in precedenza e permette l’instaurazione di un sistema di gestione della qualità su misura per gli attori del comparto automotive, determinando un chiaro vantaggio competitivo che guida l’azienda verso un percorso di crescita.

La specifica tecnica ISO/TS 16949:2009 è stata sviluppata dall’International Automotive Task Force (IATF), che racchiude i più importanti costruttori europei, americani e giapponesi e le associazioni del settore, per incoraggiare il miglioramento sia della catena di fornitura, sia del processo di certificazione.

La norma allinea e sostituisce gli standard esistenti di Usa, Germania, Francia e Italia per i sistemi di qualità (inclusi QS-9000, VDA6.1, EAQF e ASQ), delineando i requisiti per le fasi di progettazione/sviluppo, produzione, installazione e assistenza di tutti i prodotti correlati al settore automobilistico.

Chi è Intea Engineering

L’azienda di Sale Marasino (BS) è specializzata nella progettazione e costruzione di apparecchiature elettroniche di comando e controllo. Fondata nel 1998, Intea Engineering è la più recente impresa italiana del Mont.El Group, creato da Giuseppe Novali. Amministrata da Ivano Novali, ingegnere elettronico e figlio del fondatore di Mont.el, Ia mission di Intea si esplica nella progettazione e produzione di schede elettroniche per i più svariati settori industriali e nella capacità di offrire in tempi rapidi un prodotto finito dalle caratteristiche d’eccellenza, oltre a un servizio di alta integrazione con le imprese. L’attività aziendale è orientata al B2B di prodotto, per l’80% al servizio della progettazione e produzione di schede e componenti di elettronica con criteri innovativi, e al 20% indirizzata al servizio di assemblaggio conto terzi di controlli elettronici progettati dai clienti stessi, con garanzia di elevata sicurezza e qualità.