Hirschmann, marchio appartenente a Gruppo Belden, fornitore globale di prodotti Industrial Ethernet, ha lanciato a partire dal 2003 un programma di training e certificazione che si è nel tempo affermato sul mercato.
Ora sono state aggiunte cinque certificazioni Industrial Ethernet, pensate per un pubblico di ‘Specialisti’ e ‘Professionisti’, che consentono ai partecipanti di migliorare le proprie competenze nelle aree routing, sacurity e wireless Lan, così come le proprie conoscenze di base o avanzate nel campo della gestione di rete per il settore dell’industria.
I test si possono eseguire online o presso la sede di Hirschmann a Neckartenzlingen, vicino Stoccarda. Partecipare ai corsi di training in sede è facoltativo.
Il programma di training e certificazione è indirizzato in particolare a programmatori e gestori di rete che, come parte dello staff di service provider o come consulenti esterni, sono responsabili di garantire la disponibilità della rete per il settore dell’industria. Tuttavia il corso è aperto a tutti coloro che vogliono acquisire know how specifico o che necessitano di una certificazione riconosciuta come prova della loro esperienza.
Dal 2003 oltre 600 persone da 47 Paesi hanno conseguito 1.800 certificazioni legate alla tecnologia Ethernet o ai prodotti dell’offerta Hirschmann. Sono anche in programma corsi di training che durano da uno a tre giorni a seconda dei diversi livelli di competenza. Inoltre, è possibile organizzare corsi su misura per gli utenti che richiedono particolare supporto nell’implementazione di applicazioni di rete.
“I certificati Industrial Ethernet rilasciati da Hirschmann non provano solo le competenze dei partecipanti, ma assicurano anche i datori di lavoro che le loro reti siano gestite da esperti” ha sottolineato Wolfgang Schenk, managing director dell’azienda. “Queste aziende possono quindi presentarsi come maggiormente affidabili sul mercato”.
Belden: www.beldensolutions.com