Gli utenti LabView possono ora certificare la loro competenza di programmazione e ottenere un riconoscimento utile per avanzamenti di carriera e opportunità di lavoro diventando un certified labview associate developer (CLAD).
L’esame Clad, propedeutico al più rigoroso esame Certified Labview Developer, è pensato per verificare le abilità degli utenti LabView nello sviluppo di applicazioni di test, misura e automazione efficaci. La nuova certificazione è ideale per professionisti e studenti che desiderano misurare le proprie abilità di programmazione LabView e distinguersi agli occhi dei datori di lavoro. Inoltre le aziende possono utilizzare la certificazione Clad per riconoscere la crescita tecnica dei dipendenti e compiere scelte razionali relative ad assunzioni, avanzamenti di carriera e assegnazione di progetti, che possono portare a un aumento di produttività e a una riduzione dei costi.
Coloro che stanno preparando l’esame Clad, docenti universitari che tengono corsi basati su LabView e studenti che stanno completando corsi introduttivi su LabView possono ora approfittare di un nuovo esame online, disponibile in tutto il mondo, per valutare la loro conoscenza di LabView e le loro possibilità di superare l’eame Clad. Questo strumento di preparazione gratuito, l’esame LabView Fundamentals, copre tutti gli aspetti essenziali di LabView e vi si può accedere online (da qualunque luogo), rendendolo ideale per fini didattici. Ad esempio, i docenti universitari possono integrare l’esame LabView Fundamentals nei loro curriculum per validare le capacità dei loro studenti a completamento di un corso basato su LabView e ottenere riconoscimento da parte delle imprese per i loro programmi di formazione. Gli studenti possono inoltre utilizzare l’esame per quantificare le loro abilità LabView, distinguersi dagli altri e prepararsi per l’esame Clad.
L’esame Clad basato su pc, della durata di un’ora, è gestito in tutto il mondo attraverso i centri di test Pearson Vue e gli uffici NI.