Cypress Semiconductor ha completato il centesimo progetto che prevede l’uso dei propri sensori di immagine Cmos custom. Questi sensori sono utilizzati nelle più diverse applicazioni tra cui visualizzazione a raggi X per impiego nei settori industriale e medicale, endoscopia, visione artificiale, puntamento di stelle e rilevamento remoto per applicazioni spaziali, lettori di codici a barre, dispositivi biometrici, sensori di linea e sensori di analisi del movimento ad alta velocità.
I sensori custom di Cypress Semiconductor sono stati utilizzati per lo sviluppo di progetti da parte di oltre 40 clienti in tutto il mondo, tra cui Vision Research, Toshiba Teli, Micro Imaging e ARRI Gmbh. La base di clienti di Cypress Semiconductor comprende altre centinaia di aziende che utilizzano i sensori di immagine Cmos standard della società. Cypress Semiconductor lavora a stretto contatto con i clienti per sviluppare soluzioni con sensori di immagine uniche e adatte a soddisfare le specifiche esigenze applicative dei differenti mercati di destinazione.
“Abbiamo sottoposto a Cypress Semiconductor un lungo elenco di richieste relative alla nostra cinepresa digitale Arriflex D-20/21 – ha detto Robert Kandleinsberger, responsabile delle attività di Ricerca & Sviluppo di Arri – e la società ha cooperato con noi allo sviluppo completo di un sensore di immagine Cmos custom, dalle fasi di progettazione a quelle della produzione finale”.
“I sensori di immagine Cmos stanno conquistando una quota di mercato sempre maggiore – ha sostenuto Judy Horton, analista presso Bbc Research – e i dispositivi di Cypress Semiconductor, grazie alla disponibilità di un otturatore che può funzionare in maniera istantanea o sequenziale e alle elevate frame rate risultano ideali per l’uso in numerose applicazioni industriali”.
“Abbiamo acquisito una posizione di primo piano nel campo dei sensori di immagine custom – ha detto Cliff Drowley, vice president della divisione sensori di immagine di Cypress Semiconductor – e siamo in grado di proporci come fornitore unico capace di seguire tutte le fasi del ciclo di sviluppo: ingegnerizzazione del prodotto e collaudo, qualificazione e caratterizzazione, per arrivare alla produzione e al supporto logistico. L’esperienza acquisita come fornitori di un servizio completo per le soluzioni di visualizzazione custom ci differenzia nettamente dalle tradizionali aziende di progettazione e siamo fortemente impegnati a rafforzare il nostro know how e consolidare la nostra leadership”.