“Logistics 4.0 meets Industry 4.0” è lo slogan alla cui insegna alcuni esperti illustreranno – nel corso di una serie di conferenze e tavole rotonde in calendario durante la Hannover Messe 2017 dal 24 al 28 aprile – l’importante contributo che l’intralogistica può dare alla catena industriale del valore. Tra le aziende che proporranno le loro presentazioni figurano nomi importanti del settore quali Bosch Connected, BVL, Fraunhofer IML, Grenzebach, IBM, Inform, Jungheinrich, Microsoft, Salt, SAP, SSI Schäfer, Still o Team.
Martedì 25 aprile trend e innovazioni saranno tra l’altro anche al centro dell’attenzione dell’Associazione federale tedesca per la logistica (BVL) e dell’Istituto Fraunhofer per il flusso dei materiali e la logistica (IML). Thomas Wimmer, presidente di BVL, presenterà un nuovo studio su ultimissimi trend e strategie della logistica e del supply chain management. Il keynote di Michael ten Hompel, direttore dell’IML di Francoforte, proporrà invece una panoramica dello stato dell’arte della ricerca e dello sviluppo, spingendosi anche ad anticipare quali nuove tecnologie potranno essere disponibili nel prossimo futuro e come uomini e macchine potranno collaborare in una futura “socially networked industry”.
Uno degli highlight di mercoledì 26 aprile sarà il CEO-Talk. Henry Puhl, CEO di Still GmbH, Klaus-Dieter Rosenbach, del CdA di Jungheinrich, Johann Soder, direttore tecnico di SEW Eurodrive, e Frederik Brantner, amministratore e fondatore di Magazino, si confronteranno sugli scenari futuri della logistica per la produzione e sul ruolo che l’intralogistica vi svolgerà.
Da lunedì (24 aprile 2017) a giovedì (27 aprile 2017), inoltre, più di 20 note aziende del settore intralogistico terranno loro presentazioni su soluzioni, concept ed esempi applicativi per i più diversi ambiti della logistica.
Il programma completo degli appuntamenti, che si svolgeranno nel padiglioncino P32, è online all’indirizzo www.hannovermesse.de/veranstaltung/forum-logistics-4.0-meets-industrie-4.0/FOR/77874 .