Mettler Toledo propone una nuova serie di celle di carico a taglio realizzate in acciaio nichelato con chiusura ermetica per garantire ottime prestazioni nel tempo, anche in ambienti umidi e polverosi.
Le nuove celle SLB215 e SLB415 rappresentano una soluzione economica per operazioni di pesatura integrate nelle attività di logistica e costruzione di strumenti e macchinari in generale. Grazie alla chiusura ermetica, queste celle possono essere paragonate, in termini di prestazioni e affidabilità, ai prodotti di fascia superiore realizzati in acciaio inox e il loro utilizzo consente un risparmio sui costi relativi a manutenzione e sostituzione che devono normalmente essere affrontati con celle di carico più economiche.
Le celle SLB215 e SLB415 hanno una portata che va dai 110 chilogrammi alle 4,4 tonnellate. Inoltre, sono provviste di certificazione completa per garantire la massima conformità agli standard OIML, NTEP, Atex e FM. La struttura delle celle SLB415 è caratterizzata da un foro cieco per garantire le migliori prestazioni in termini di metrologia, mentre quelle della serie SLB215 sono dotate di apertura filettata per un’integrazione realmente semplificata. Sono disponibili alcuni accessori per installare correttamente i carichi.
Le prestazioni delle celle di carico a livello di estensimetria vengono influenzate positivamente dalla chiusura a prova di umidità. Gli estensimetri sono fabbricati con materiali plastici per assorbire e rilasciare l’umidità. Si produce in questo modo una sorta di effetto pompa che modifica le prestazioni delle celle di carico se queste non sono chiuse ermeticamente. Ogni cella è saldata a laser.