Per l’edizione 2011 di Hannover Messe è stato fondamentale il ruolo dei moltiplicatori CeBIT, che hanno contribuito strategicamente ad aumentare il numero di visitatori della fiera, circa del 20%, rispetto alle edizioni precedenti. I prossimi appuntamenti saranno con CeBIT 2012 (6-10 Marzo) e Hannover Messe 2012 (23-27 Aprile). “Managing Trust”, ovvero gestire la fiducia per farne la base del progresso e dello sviluppo, sarà il tema conduttore di CeBIT 2012. Le piattaforme tematiche – CeBIT Pro, CeBIT Gov, CeBIT Lab e CeBIT Life – presenteranno come sempre soluzioni, novità e innovazioni per tutti i settori della tecnologia ICT. Industrial Automation, Energy, Mobilitec, Digital Facory, Industrial Supply, Coiltechnica, Research&Technology, Metropolitan Solutions e la nuovissima Green Tech – vetrina per le tecnologie ambientali legate all’industria e la sostenibilità (produzione, smaltimento rifiuti, purificazione dell’aria e dell’acqua) – saranno invece le importanti fiere internazionali che si daranno appuntamento ad Hannover Messe 2012.
L’offerta CeBIT e Hannover Messe sarà, inoltre, completata da numerosi convegni e dalla piattaforma Match & Meet – evento matchmaking utile per identificare business partner potenziali e ottimizzare il proprio tempo in fiera. I partner sono invitati a comunicare e promuovere anche quest’anno CeBIT e Hannover Messe, attraverso il proprio network (sito web, e-mail, newsletter o stampa). Deutsche Messe offrirà agli associati l’opportunità di visitare la fiera godendo di particolari vantaggi, quali biglietti gratuiti per la fiera (digitali/cartacei), accesso libero al Visitor Lounge, visita guidata di Hannover e guida della città. Le Associazioni che collaboreranno avranno inoltre la possibilità di inserire il banner sul sito della fiera come partner ufficiale CeBIT, riceveranno un espositore pubblicitario porta riviste all’interno di un padiglione a scelta della fiera (500 copie riassortibili) e potranno usufruire di uno spazio nella Newsleter CeBIT (oltre 100.000 iscritti).