CLPA (CC-Link Partner Association) presenterà la sua più recente tecnologia per reti aperte, CC-Link IE TSN, in azione a SPS – Smart Production Solutions 2019. Grazie alla combinazione tra TSN (Time-Sensitive Networking) e la larghezza di banda Gigabit, CC-Link IE TSN si è affermata quale tecnologia pionieristica per l’adozione del protocollo TSN nello sviluppo dell’Ethernet industriale aperta. Questa posizione verrà dimostrata tramite prodotti e soluzioni dei principali partner tecnologici di CLPA allo Stand 106 del Padiglione 5 a Norimberga, in Germania, dal 26 al 28 novembre.
I visitatori allo stand CLPA di SPS 2019 potranno assistere a una dimostrazione dal vivo di una struttura di rete CC-Link IE TSN, e a come i dati di controllo critici possano essere integrati fluidamente con il traffico TCP/IP su Ethernet Gigabit, grazie al supporto a TSN. Questo consente alle aziende manifatturiere di gestire i grandi volumi di dati che caratterizzano le applicazioni Industry 4.0, nonché di mettere in comunicazione l’IT (livello informatico) e l’OT (livello produttivo) per ottenere prestazioni ottimali.
CLPA presenterà anche l’ampia gamma di opzioni di sviluppo disponibili per CC-Link IE TSN. Dai chipset agli stack software, queste aiuteranno gli sviluppatori di prodotti ad adottare e sfruttare al meglio questa nuova tecnologia. Gli utenti potranno così implementare un percorso di migrazione ideale per passare dagli attuali sistemi Ethernet industriale a reti basate su TSN, pronte per il futuro.
I visitatori potranno vedere come sempre più partner di CLPA si stiano impegnando per offrire alle aziende di automazione che desiderino aggiungere ai loro prodotti la connettività CC-Link IE TSN diverse opzioni di sviluppo. Diversi partner di CLPA, come Hilscher, HMS, MESCO, port e SILA, mostreranno come le loro tecnologie e i loro prodotti e servizi possano aiutare gli sviluppatori e i produttori di dispositivi in questo processo.