Automazione Plus

CC-Link, campagna sulle soluzioni per l’industria verticaleERT

La campagna promossa dalla CLPA è caratterizzata da tre pagine pubblicitarie complete focalizzate sulle soluzioni offerte da tre dei principali produttori europei di dispositivi per i settori coinvolti, e come questi funzionino con CC-Link. Innanzitutto, sono presentati i sistemi RFiD dell’importante produttore di sensori Balluff per mostrare come offrano soluzioni di tracciabilità per il settore Food & Beverage. La campagna pubblicitaria illustra quindi come il leader nell’ambito dei sistemi ID, Datalogic, abbia migliorato l’automazione con gli scanner automatici nel settore packaging per beni di consumo. Infine, le esclusive celle di carico per il riempimento e la pesatura in condizioni di asetticità prodotte da HBM sono le protagoniste delle campagna finale.

“Per tutte queste soluzioni, il cuore è costituito da CC-Link -spiega John Browett, amministratore delegato di CLPA Europe. CC-Link è una tecnologia di rete industriale aperta ad alte prestazioni che consente ai dispositivi di diversi produttori di comunicare nell’ambito della stessa rete”. Browett spiega che il programma ha obiettivi diversificati: “Innanzitutto, ovviamente uno degli obiettivi principali della CLPA è di promuovere le soluzioni dei propri partner, ma ci sono anche altri obiettivi. In secondo luogo, vogliamo dimostrare al mercato europeo che CC-Link ha delle soluzioni da offrire alle sue industrie più importanti. Infine, vogliamo mostrare l’ampiezza del raggio d’azione di CC-Link. Attualmente, oltre 250 aziende offrono dispositivi CC-Link e stiamo continuamente lavorando con importanti aziende europee per aumentare questo numero”.

La campagna sarà pubblicata nelle più note riviste di settore in tutta Europa fino alla primavera del 2013. Nel rispetto dell’obiettivo della CLPA di prendere di mira i mercati locali, le campagne pubblicitarie saranno pubblicate in inglese, tedesco e italiano. 

CLPA: www.clpa-europe.com