Automazione Plus

Cavi Igus per il movimento continuo in catena portacaviERT

In occasione della SPS IPC Drives, lo specialista di motion plastics Igus ha presentato il cavo bus CFBUS.LB, una delle nuove famiglie di cavi High End per movimento continuo nella catena portacavi con guaina esterna in TPE privo di alogeni per applicazioni gravose in sistemi di alimentazione, come anche in caso di spazi di montaggio limitati, corse particolarmente lunghe o temperature estremamente basse.

gus ha arricchito il proprio programma con una nuova serie di cavi bus per raggi di curvatura minimi fino a 7,5xd o per temperature fino a -35 °C. Le configurazioni di cavi CFBUS.LB, ottimizzate per il movimento in combinazione con una guaina interna e con il rivestimento esterno in TPE altamente resistente all’usura e ottimizzato contro l’abrasione, offrono una soluzione ideale quando si tratta di cavi bus in ambito Ethernet.

Il nuovo CFBUS.LB può essere utilizzato per tutti i comuni sistemi bus come Ethernet CAT5, CAT5e, CAT6, Ethercat, Profinet ma anche per i comuni bus di campo come Profibus. ‘LB’ nel nome del prodotti indica ‘low bending’, quindi un raggio di curvatura particolarmente ridotto con il quale il cavo può muoversi in catena portacavi.

Oltre a CFBUS.LB, Igus propone anche un cavo di comando e un cavo per servomotori con lo stesso materiale per la guaina esterna. Igus garantisce una durata di 36 mesi sia che si tratti di cavi particolarmente economici per applicazioni con movimenti ridotti che per cavi per massima dinamica e movimenti complessi.