Molex ha lanciato la linea di cavi coassiali flessibili a microonde Temp-Flex “air-dielectric” con perdite ultra ridotte, dotati di una soluzione brevettata in monofilamento doppio in aria e di uno schermo avvolto a elica. I cavi Temp-Flex raggiungono velocità di propagazione (VOP) comprese fra l’85 e l’88%, per una maggiore velocità del segnale.
I cavi Temp-Flex sono indicati per i produttori di dispositivi che prescrivono cavi coassiali a microonde in applicazioni ad alta frequenza in ambito aerospaziale, della difesa e commerciale, compresi radar, veicoli militari, satelliti, veicoli spaziali, missili, apparati di dissipazione a radiofrequenza (RF) e apparecchiature di prova e misura.
I cavi coassiali Molex forniscono caratteristiche elettriche stabili, con variazioni minime dell’impedenza e della perdita di inserzione nelle applicazioni dinamiche. Processi di produzione adeguati garantiscono le più piccole tolleranze meccaniche del settore, con configurazioni dotate di DE dello schermo pari a 0,047”, 0,086” e 0,141”. I Temp-Flex offrono un’efficacia della schermatura pari o superiore a 100 dB e proteggono i segnali dalle interferenze interne ed esterne.
Grazie all’elevata affidabilità delle loro prestazioni di attenuazione di riflessione, ottimizzano il rapporto di tensione d’onda stazionaria (VSWR, Voltage Standing Wave Ratio) per l’intera interconnessione. Lo schermo con calza in piattina metallica avvolta a elica assicura un’efficacia superlativa della schermatura, una maggiore flessibilità e prestazioni tecniche eccellenti rispetto alle soluzioni coassiali semi-rigide a microonde.