Il profondo know-how di Kabelschlepp nelle catene portacavi per carriponte ha consentito all’azienda di completare un progetto in Francia nel comparto della lavorazione dei metalli con la sostituzione dei sistemi esistenti con portacavi ibridi della serie M.
Per il progetto sono nello specifico state utilizzate catene portacavi serie MC0650 con traversini in alluminio variante RS, adatte all’impiego nelle condizioni estreme del settore della lavorazione dei metalli, grazie a installazione facile e veloce e alle ridotte esigenze di manutenzione.
Secondo Philippe Connesson, responsabile technical sales north-east e sales manager France presso Tsubaki Kabelschlepp, l’incentivo maggiore dato al cliente da questo cambio di tecnologia è infatti la lunga vita di servizio dei nuovi portacavi ibridi e il fatto che non necessitino di alcuna manutenzione. Tutto ciò di cui necessitano è una sporadica ispezione visiva, laddove al vecchio sistema di avvolgimento sia stata effettuata una regolare manutenzione. “Il cliente è stato subito attratto da questi aspetti – spiega Connesson -. Sono anche stati convinti dai nostri prodotti di qualità, che possono resistere alle difficili condizioni ambientali dell’industria dei metalli e sono facili da gestire”.
Il design robusto delle maglie non solo rende le bande particolarmente durevoli, ma permette anche un facile assemblaggio con perni di chiusura di facile installazione. Altri vantaggi sono offerti dal sistema incapsulato delle maglie anti intrusione polveri e dal meccanismo di snodo della catena portacavi, il quale riduce al minimo l’usura delle maglie per prolungarne la durata.