Automazione Plus

Catene portacavi avanzate per l’intralogistica di KabelschleppERT

Per aumentare la produttività i sistemi devono potersi muovere con alte velocità e accelerazioni e in modo affidabile. Le catene portacavi di Kabelschlepp rispondono perfettamente a queste esigenze applicative. Esse garantiscono un movimento affidabile e sicuro di cavi e tubi, tenendo sempre in considerazione i complessi parametri di ogni applicazione.

Le catene portacavi avanzate di Kabelschlepp vengono impiegate nelle unità robotiche gantry di un produttore molto rinomato. Le lunghe corse di spostamento delle unità gantry vengono equipaggiate con catene portacavi ibride MC0650. La combinazione di catene portacavi in poliammide e profili in alluminio apribili a scatto (RS) assicurano la massima stabilità e affidabilità dell’intero sistema. I cavi flessibili richiesti per il controllo delle unità shuttle 3D, che agiscono come gripper per materiali e prodotti, vengono guidati dalle catene portacavi della serie Basic Line, in base alla loro sezione.

Kabelschlepp fornisce il sistema Easy Guide al produttore di carriponte: il canale di guida consente il funzionamento del carroponte senza i complessi sistemi a festoni. Il sistema di Kabelschlepp è a confronto molto più semplice e facile da installare grazie al fatto che non sono necessarie altre strutture in acciaio. Per questo cliente, il sistema Easy Guide è parte di un sistema complete poiché è stato fornito completo di catene portacavi e cavi, pronti per essere installati.

Oltre alle gru, anche i veicoli di movimentazione e i sistemi di sollevamento sono essenziali per l’intralogistica. Vari tipi di carrelli elevatori provvedono alla movimentazione orizzontale dei materiali. Sia per i movimenti di sollevamento o telescopici, sia che si muovano su travi o in rotazione, le catene portacavi sono in grado di seguire qualsiasi movimentazione proteggendo perfettamente i cavi segnale e di controllo, cavi elettrici e tubi idraulici.