Automazione Plus

Catena di misura digitale completa, dalla cella di carico al softwareERT

La cella di carico FIT7A basata su ER per la pesatura dinamica di merce imballata

È in continua crescita la necessità di disporre di celle di carico in grado di lavorare in modo preciso e rapido, offrendo soluzioni vantaggiose e globali per le operazioni dinamiche di pesatura, classificazione, riempimento e dosaggio. Considerata l’elevata richiesta a livello mondiale, HBM Test and Measurement (HBM) ha sviluppato la famiglia di celle di carico FIT7A, basata su ER, mirata soprattutto ala pesatura dinamica di merce imballata su bilance di controllo (checkweigher). In base a ogni specifico progetto di macchina, è possibile eseguire fino a oltre 180 pesature al minuto per carichi nominali di 3 – 75 kg. FIT7A soddisfa la classe di precisione C4 e, grazie al suo grado di protezione IP66, può essere utilizzata in modo sicuro e affidabile in condizioni critiche.

La cella di carico digitale con incapsulatura ermetica FIT5A è idonea soprattutto nei processi di riempimento di bombole o latte con liquidi e materiali sfusi. Sia la FIT7A che la FIT5A convincono per l’elevata resistenza a torsione e piegatura e dispongono di protezione da sovraccarico integrata. Le celle di carico sono disponibili con diverse interfacce digitali e permettono un controllo di processo esterno mediante quattro uscite e due ingressi di comando. La catena di misura è completata dal software intuitivo PanelX con Touch Control e dalle funzioni di analisi e documentazione.

Le celle di carico basate su ER della famiglia FIT7A, ora disponibili, sono dunque una soluzione di prima classe e di buon rapporto qualità/prezzo per una pesatura precisa, rapida, duratura e affidabile in molteplici applicazioni.