Automazione Plus

Carl Software lancia l’applicazione mobile Carl TouchERT

La soluzione Carl Touch, della società francese Carl Software, è stata sviluppata in 18 mesi, in collaborazione con esperti dello standard degli Smart Phone; è un’applicazione mobile che si implementa su uno Smartphone Androïd o un pannello digitale e che soddisfa sia le necessità dei tecnici sul campo che le esigenze di controllo dei loro responsabili e si basa su una tecnologia di sincronizzazione in modalità push, in base al protocollo WebSocket.

Carl Touch si sincronizza con il software CMMS Carl Source. Lo strumento consente al tecnico di conoscere gli interventi da realizzare, geo-localizzare gli impianti, richiedere assistenza al back office, ricevere documenti, foto… utili alla risoluzione guasti. Di ritorno, il tecnico può inserire consuntivi dettagliati multimediali, che arricchiscono la conoscenza tecnica del parco impianti e ottimizzano il controllo globale della manutenzione.

Carl Touch si distingue per semplicità d’utilizzo ed ergonomia tattile, modalità multimedia, disponibilità, mobilità e capacità di assistenza e supporto alle decisioni.
L’applicazione utilizza i concetti usuali di SmartPhone e non richiede alcuna precedente formazione. Carl Touch è dotato di un elegante design ergonomico che valorizza l’essenziale. La sua modalità tattile semplifica l’inserimento dei dati e consente di risparmiare tempo.

I consuntivi sono arricchiti grazie alla modalità multimediale di Carl Touch che combina foto, video o messaggi vocali, progettato per sostituire qualsiasi input da tastiera.
Il tecnico dispone di un semplice SmartPhone personale da trasportare che funziona in continuo, con o senza una rete. Una volta che la rete è disponibile, Carl Touch aggiorna le informazioni automaticamente senza alcun intervento del tecnico.

Carl Touch permette al tecnico di inserire direttamente il consuntivo sul luogo di intervento e in tempo reale. In contatto permanente con il back-office attraverso Carl Touch, il tecnico consulta le sue attività e invia i propri consuntivi.
Tramite Carl Touch, il tecnico non è più isolato sul luogo d’intervento ma può richiedere assistenza (telefonata a un esperto, richiesta di documentazione tecnica, codifica di una macchina, foto di un ricambio…). Le funzioni GPS sono pienamente sfruttate da Carl Touch per la geolocalizzazione e per ottimizzare gli spostamenti.

Carl Software presenterà in anteprima la soluzione durante il salone MCM Manutenzione (25 ottobre – Verona).

Carl Software: www.carl-software.it