Automazione Plus

Caratteristiche avanzate per Motion Controller Gold MaestroERT

Elmo Motion Control annuncia la release firmware del Motion Controller Gold Maestro Versione 1.1.2.0, che include una gamma di potenti nuove caratteristiche che rendono i compiti di motion complessi più facili da programmare e più veloci da implementare.

Gold Maestro (G-MAS) di Elmo è un motion controller distribuito in rete avanzato, veloce, preciso, intuitivo e conveniente all’avanguardia del mercato; offre ora il supporto completo dei robot Delta, inclusi movimenti Lineari, Circolari, Polinomiali, Spline da Tabella e PVT da Tabella. E’ sufficiente definire le lunghezze dei percorsi del robot Delta e la macchina è pronta a funzionare. Il supporto potenziato alla correzione degli errori è un’altra nuova caratteristica del Motion Controller Gold Maestro aggiornato, che permette la correzione della posizione in real time sulle posizioni di singoli assi e multiasse, sulla base di dati di correzione. E’ pienamente supportata anche la gestione sovrapposta della correzione degli errori. Inoltre, la caratteristica supporta la correzione degli errori 1D, 2D e 3D.

Il Gold Maestro permette la Flying Vision con Movimenti Sovrapposti, migliorando significativamente la resa della macchina. La Flying Vision è utilizzata principalmente quando la posizione finale esatta di un movimento non è nota e deve cambiare durante il movimento stesso, senza attraversare la posizione iniziale. Con questa funzionalità, l’utente può cambiare la posizione target senza cambiare il Function Block corrente. La Flying Vision Elmo permette una maggiore precisione e stabilità del movimento, riducendo nello stesso tempo il tempo di processo, con una velocità potenzialmente aumentata almeno del 30%.

Con la funzionalità Fast Reference to Drive, il Gold Maestro supporta ora una capacità di referenziazione veloce, che permette al G-MAS di inviare un riferimento di posizione addizionale a un azionamento. Il riferimento di posizione può specificare le posizioni attuali o target degli assi nel sistema, nonché una posizione lungo un percorso su assi di Gruppo. Ciò può essere utilizzato per numerosi scopi, inclusi l’Additional Auxiliary Profiler per l’azionamento, l’Advanced Gain Scheduling e il Touch Probe.