HMS Industrial Networks propone canAnalyser Versione 3, con funzionalità e interfaccia utente migliorate. Il canAnalyser Ixxat è un potente tool di analisi per lo sviluppo, il test e la manutenzione di reti Can, adatto per sistemi sia industriali che automotive. La versione 3 supporta ora simultaneamente fino a 64 canali Can con il nuovo Multi-Board Support e visualizza le informazioni mediante una base tempi uniforme. Per i moduli che utilizzano l’accesso simultaneo a più canali Can, il Multi-Board Support offre benefici addizionali: con il modulo di tracciamento, per esempio, il canAnalyser diventa una soluzione datalogger estremamente potente.
Grazie al nuovo modulo di trasmissione dei segnali, i dispositivi in rete possono essere stimolati in modo molto rapido e semplice, a livello di processo, senza la necessità di conoscere in dettaglio la comunicazione Can sottostante.
Altra novità della Versione 3 è il livello di portabilità esteso, con il quale è possibile copiare le configurazioni di misura su computer di misura differenti senza alcuna perdita di funzioni. Anche il supporto di database offerto dal canAnalyser è stato esteso, permettendo ora l’importazione di database diversi nella configurazione. Per l’interpretazione dei dati, i database sono uniti dal canAnalyser in un unico database di rete globale.
Gli script statistici di nuova introduzione, per l’analisi delle distribuzioni di frequenza e dei tempi di ripetizione, ad esempio dei tempi di risposta e run, sono in codice sorgente (C#) e possono essere adattati molto rapidamente alle esigenze specifiche dell’utente.
Inoltre, nuovi esempi per l’interfaccia di programmazione integrata e lo Scripting Host del canAnalyser rendono ora più semplice adattare il canAnalyser ad applicazioni differenti. L’interpretazione dei segnali completamente rivista permette di analizzare le informazioni statistiche a colpo d’occhio insieme ai parametri di processo, come nel nuovo modulo grafico/di segnale. Ciò è particolarmente utile quando si verificano degli errori o è necessaria un’assistenza perché il raggruppamento di specifici parametri del processo e gli indicatori di qualità della rete (come i telegrammi di guasto per unità di tempo o il carico del bus) permettono di identificare rapidamente i problemi.
Altre novità includono la nuova interfaccia utente con una serie di funzioni differenti per creare finestre di analisi perfettamente disposte sullo schermo, e la commutazione fra diverse configurazioni utente tramite hotkey. L’intuitiva sincronizzazione delle finestre, in cui tutte le finestre di informazione saltano allo stesso messaggio con un doppio click, offre all’utente una rapida vista d’insieme degli eventi in un punto temporale definito.
HMS offre il canAnalyser 3 (versione standard) con il 30% di sconto per gli ordini inviati entro il 31/7/2014. I clienti che utilizzano già il canAnalyser Standard/Lite Versione 2.5 o superiore riceveranno uno sconto del 30% sul normale prezzo di aggiornamento/upgrade per il canAnalyser 3 (versione standard) prima del 31/7/2014.