Automazione Plus

Canali di alluminio Alu Guide di Kabelschlepp: scorrimento più fluidoERT

Nuovo supporto di scorrimento per i canali di alluminio Alu Guide di Kabelschlepp.

Grazie al materiale plastico utilizzato, il componente può essere facilmente integrato nella parete del canale senza strumenti particolari e assicura uno scorrimento fluido della catena portacavi.

Le proprietà di scorrimento implementate possono anche consentire di risparmiare in potenza di azionamento, risultante da un più basso consumo energetico.

La presenza di questo ammortizzatore ottimizzato riduce la rumorosità e assicura lo scorrimento silenzioso della catena portacavi, così come il sistema Alu Guide per cose lunghe e pesi elevate prevede uno scorrimento fluido nelle applicazioni scorrevoli.

Il canale è adatto per disposizioni semplici o con catene contrapposte, con o senza piastra di scorrimento. La versione aperta previene depositi di sporcizia e consente di drenare i liquidi durante il funzionamento.

Kabelschlepp fornisce semicanali lunghi 2000 mm disponibili a stock per tre grandezze; possono quindi essere adattati individualmente alla larghezza della catena.

Separatamente disponibili vi sono kit di installazione per utilizzo indoor e outdoor per un montaggio con gli elementi che possono essere fissati a guide a C o direttamente sotto qualsiasi livello di superficie (telai di acciaio o consolle).

Questo contribuisce a rendere il sistema Alu Guide ideale per Gantry e assi nel settore delle macchine utensili, ma anche per i sistemi di irrigazione e gru d’officina.

Questo materiale è resistente all’acqua marina e può pertanto essere installato nelle applicazioni marittime, come nelle gru portuali STS.