Moog, la società specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per il controllo del movimento ha nominato Zdravko Petkovic a nuovo business manager per il Sud e il Sud-Est Europa, area geografica che include anche l’Italia.
Con la sua nomina, Moog punta a ottenere un sensibile sviluppo industriale sul territorio e intende sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per rafforzarsi sui propri mercati di riferimento, come quello energetico (Oil & Gas), metal forming, industria pesante, plastica, robotica e macchine di prova e simulazione.
Zdravko Petkovic, italiano di origini croate (è nato vicino a Zagabria), ha 40 anni ed è laureato in ingegneria elettrotecnica con specializzazione in elettronica professionale. A livello professionale, vanta una solida esperienza internazionale nel settore dell’automazione industriale, in particolare per quanto riguarda l’energia (è responsabile di Moog a livello europeo per il settore Power Generation). La sua nomina a Territorial Business Manager di Moog in Italia permetterà di rinforzare ulteriormente lo sviluppo industriale della società sul territorio nazionale (il suo principale mercato di riferimento). Petkovic porta, inoltre, in Moog l’esperienza acquisita nel settore energetico (Oil & Gas) per rafforzare il posizionamento della società in questo mercato, oltre a perseguire lo sviluppo di un’offerta di soluzioni tecnologiche innovative e personalizzate per gli altri comparti di riferimento.