Automazione Plus

Cambia il presidente di Siemens Plm SoftwareERT

Modifiche al vertice di Siemens Plm Software, la business unit di Siemens Industry Automation Division specializzata nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita dei prodotti. Infatti, dal primo di ottobre, inizio dell’anno fiscale dell’azienda, Helmuth Ludwig cederà il suo ruolo a Charles C. “Chuck” Grindstaff, attualmente executive vice president of products and chief technology officer.

Grindstaff, da oltre 32 anni in Siemens Plm Software, ha ricoperto via via posizioni sempre più elevate, fino all’attuale nomina a presidente. Molto apprezzato nell’ambiente Plm per la sua leadership carismatica e per la sua vision, Grindstaff contribuirà a rafforzare la posizionedi Siemens all’interno del mercato dei software industriali. Helmuth Ludwig, dal primo di ottobre, diventerà head of global communications team di Siemens Industry Automation. In questo ruolo collaborerà con ciascuna delle quattro business unit dell’azienda per offrire una gamma variegata di servizi di comunicazione strategici.

La sua profonda conoscenza dell’azienda e del mercato sarà, secondo la società, di supporto alla forte crescita delle business unit della divisione Industry Automation a livello globale. Siemens Plm Software conta circa 6,7 milioni di licenze e 63.000 clienti nel mondo; ha la sede centrale a Plano (Texas, USA) e offre soluzioni aperte che aiutano le aziende a trasformare più idee in prodotti di successo. La struttura è inserita nella divisione Industry Automation che ha base centrale a Norimberga (Germania) e propone una gamma di soluzioni di alta qualità nell’ambito dei sistemi di automazione, di impianti di comando a bassa tensione e di software industriali.

Siemens PLM Software: www.siemens.it