La recente Ted Conference che si è svolta a Long Beach, California, dove la comunità di intellettuali di tutto il mondo si è riunita per confrontarsi e condividere le proprie idee, è stata per Autodesk l’occasione per presentare il suo nuovo logo aziendale. Negli ultimi trent’anni, Autodesk ha avuto un ruolo fondamentale nella progettazione e creazione delle ‘cose’. L’azienda ha iniziato come fornitrice di soluzioni CAD (computer-aided design) basate su desktop, per poi diventare il leader nei software per la progettazione e ingegnerizzazione 3D.
La tecnologia Autodesk è stata utilizzata in centinaia di importanti progetti come la realizzazione della Shanghai Tower, della Freedom Tower di New York, la riprogettazione della Ford Mustang e per la realizzazione di film di successo, inclusi 18 film vincitori del premio Oscar nella categoria Best Visual Effects.
Chris Bradshaw, chief marketing officer di Autodesk ha commentato: “Non potevamo pensare a un’occasione migliore per presentare il ‘nuovo volto’ di Autodesk, ovvero a un evento di riferimento per il mercato tecnologico, della progettazione e dell’intrattenimento. La nuova immagine di Autodesk non si limita solo a un cambio di logo, ma riflette come si stia evolvendo il business dell’azienda. La proliferazione delle tecnologie cloud e mobile sta modificando radicalmente l’approccio e le modalità di progettazione. Per permettere ai nostri clienti di trarre il massimo vantaggio da tale cambiamento, alcuni anni fa Autodesk ha intrapreso un percorso evolutivo del proprio business. Abbiamo introdotto software basati su cloud e mobile che forniscono ai professionisti nuovi e potenti strumenti di progettazione, permettendo loro di connettersi l’uno con l’altro e di esplorare nuove idee per migliorare la vita delle persone, realizzando prodotti, edifici, strade e collegamenti migliori, e creando opere artistiche, esperienze e film entusiasmanti e coinvolgenti”.