Automazione Plus

Cambi al vertice di Italtel con nomina di presidente e amministratore delegatoERT

Umberto de Julio subentra a Roberto Quarta nella carica di presidente di Italtel; contemporaneamente Stefano Pileri assume la carica di amministratore delegato.

L’assemblea degli azionisti ha anche deliberato l’aumento di capitale da 70 milioni di euro, che viene supportato da Telecom Italia e Cisco. Questo aumento è parte del piano di rifinanziamento del debito approvato a fine luglio dal pool delle banche finanziatrici guidato da Unicredit e di cui fanno parte BPM, GE Interbanca, Banco Popolare e UBI.

Stefano Pileri, commentando le decisioni prese, ha sottolineato come si sia chiusa positivamente una fase delicata per Italtel, fase legata al rifinanziamento e alla ricapitalizzazione.

Grazie all’approvazione della concessione di linee di credito per 341 milioni di euro e all’aumento di capitale per 70 milioni di euro, la società guarda oggi con ottimismo al futuro ed è pronta a riprendere il percorso delineato nel piano industriale forte di una riconosciuta competitività e di un sapere tecnologico di prim’ordine.

Italtel, in Italia, è partner di riferimento per molte imprese e per diverse funzioni della Pubblica Amministrazione nella realizzazione di reti di ultima generazione e nella messa a punto di servizi multimediali; è presente in 25 paesi nel mondo e conta tra  i propri clienti oltre 40 dei maggiori operatori e service provider.

Italtel: www.italtel.it