Blake Moret, Chairman e Ceo di Rockwell Automation (foto), ha annunciato una serie di avvicendamenti ai vertici aziendali alle sue dirette dipendenze con decorrenza dal 1 gennaio 2019.
John McDermott, senior vice president, Global Sales e Marketing, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi il 31 marzo 2019. Continuerà a riferire a Moret fino al suo pensionamento e lavorerà per assicurare una transizione di successo ai suoi successori. Il 1° gennaio 2019, John Genovesi, che attualmente ricopre il ruolo di vicepresidente, assumerà il nuovo ruolo di vicepresidente senior, Enterprise Accounts e Software. Nel suo nuovo ruolo, Genovesi riferirà a Moret e si concentrerà sui clienti più strategici di Rockwell Automation e sulla sua partnership con PTC.
Sempre il 1 gennaio 2019, Thomas Donato, che attualmente ricopre il ruolo di presidente, Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) assumerà il ruolo di vice presidente senior, vendite e marketing. Donato farà base nel quartier generale Emea a Bruxelles, in Belgio, e riferirà a Moret. In questo nuovo ruolo, sarà responsabile della crescita e dell’evoluzione dei canali Rockwell Automation sul mercato e delle organizzazioni di vendita e marketing nelle aree Asia Pacifico, Emea, America Latina e Nord America.