Automazione Plus

CAM2 acquisisce BuildIT Software & Solutions e amplia l’offerta di metrologia e automazione industrialeERT

CAM2 (filiale italiana del Gruppo Faro, quotata al NASDAQ), realtà specializzata nella tecnologia di misurazione in 3D e soluzioni di imaging per metrologia, automazione industriale, progettazione di prodotti, sicurezza pubblica, BIM/CIM e applicazioni di servizi 3D, ha acquisito BuildIT Software & Solutions, società tra i leader in soluzioni software di metrologia 3D dai processi configurabili con interfacce indipendenti dall’hardware. CAM2 introdurrà la configurazione del software BuildIT nella campagna “Your Product, Your Process, Your Solution” volta a fornire ai principali clienti soluzioni personalizzate e in-process che integrano dispositivi di metrologia e sensori di diversi produttori.

Con sede a Montreal, in Canada, il software di BuildIT è utilizzato quotidianamente nelle linee di produzione di 5 delle 10 più grandi società aerospaziali e di produzione per la difesa. Il software BuildIT è indipendente dall’hardware e consente ai clienti la flessibilità di utilizzare diverse offerte hardware per massimizzare la produttività e l’efficienza.

“L’acquisizione di BuildIT amplia la suite complementare di soluzioni software di CAM2 per i nostri clienti nell’ambito della metrologia”, ha affermato Simon Raab, Presidente e CEO di CAM2. “Con l’aggiunta di BuildIT al nostro portafoglio di soluzioni di metrologia, i nostri clienti dispongono adesso di maggiori opzioni software da utilizzare in una varietà di applicazioni di metrologia 3D, riducendo i tempi di ispezione e di assemblaggio e aumentando la produttività. La suite software di BuildIT è indipendente dall’hardware. CAM2 è consapevole del fatto che i clienti che operano nell’ambito dell’automazione industriale e della metrologia integrano spesso dispositivi provenienti da diversi produttori e per questo ci impegniamo a fornire soluzioni personalizzate configurabili e di valore a prescindere dal mix di produttori di soluzioni di metrologia”.