L’azienda di Carmagnola offre un prodotto “chiavi in mano”: dalla progettazione, al controllo, al montaggio presso lo stabilimento del cliente della macchina richiesta. Vanta clienti di prestigio quali Gruppo Fiat, Ferrari, Maserati, Giugiaro, Porsche, Valmet Automotive. La collaborazione iniziata nel 2001 con PSA Peugeot Critoën ha spinto Cam a ricercare un software per la progettazione flessibile, snello, di rapido apprendimento, in grado di integrarsi velocemente nei processi aziendali per assolvere in tempi rapidi alle richieste del costruttore francese.
Dopo una comparazione tra le varie soluzioni presenti sul mercato, Cam ha scelto ThinkDesign, soluzione Cad di think3 che risponde alle esigenze di flessibilità, produttività, facilità di apprendimento e d’uso richieste nelle aziende del settore manifatturiero.
ThinkDesign è un valido alleato del progettista per la definizione della meccanica dell’assieme, la scomposizione in parti, la valutazione degli ingombri dei componenti e dell’assemblaggio, la verifica della concreta fattibilità della “forma” concepita, tracciata dal designer o studiata per una specifica funzione.