GE Measurement & Control propone il nuovo calibratore di pressione portatile DPI 611, della linea di prodotti GE Druck, un dispositivo robusto e facile da usare, due volte più efficiente nel generare la pressione rispetto al suo predecessore DPI 610, grande la metà, con una precisione sulla pressione due volte superiore e una precisione elettrica tre volte più elevata.
Si tratta del primo calibratore di pressione che adotta la tecnologia Swipe Screen Touch. Il suo schermo a interfaccia intuitiva dispone di una completa schermata delle applicazioni e il menu “funzione” consente una programmazione semplice di un qualsiasi test o procedura di calibrazione di pressione, effettuabile con tre tocchi. La funzione “preferiti” consente inoltre un accesso veloce alle funzioni usate più frequentemente e alle configurazioni personalizzate, che possono essere salvate facilmente. I risultati sono visualizzati nell’ampio schermo e possono essere registrati all’interno di una memoria utente di 8 GB.
Lo strumento è in grado di automatizzare i processi riducendo in maniera significativa i tempi di calibrazione tramite l’esecuzione di procedure predefinite, il calcolo degli errori e la segnalazione degli errori nei risultati Pass/Fail (positivi o negativi). DPI 611 si integra con i principali software di calibrazione e manutenzione, incluso il 4Sight di GE, per aiutare a mantenere la conformità agli standard e alle norme di settore e migliorare l’efficienza operativa e dei processi.
DPI 611 conserva tutte le funzionalità per le misure elettriche del DPI 610, ma con una precisione tre volte maggiore, e include un’alimentazione stabilizzata a 10 Vcc e un loop di alimentazione a 24 V. Il suo sistema meccanico di generazione di pressione elimina gli svantaggi dei dispositivi elettromeccanici ed è stato completamente riprogettato per creare il 95% di vuoto o generare una pressione massima di 20 bar in soli 30 secondi, tenendo lo strumento in mano o su un tavolo.
DPI 611 è stato progettato per essere impiegato nei settori produttivo, petrolifero e del gas, nel campo della produzione energetica e nell’ingegneria in generale.