ADT761 è il nuovo calibratore automatico di pressione portatile che E Instruments Group ha reso disponibile sul mercato internazionale. In grado di funzionare sia in laboratorio che in campo, grazie al pacchetto batterie Li-Ion integrato, ADT761 non necessita di sorgenti di pressione esterne ma le genera autonomamente tramite la pompa elettrica ed il controllore integrato.
Questa soluzione permette di tarare trasmettitori di pressione in pochi minuti. Funziona sia in modalità analogica 4-20 mA che digitale, con il protocollo Hart, alimentando direttamente a 24V il loop. È possibile inserire procedure di calibrazione per manometri, trasmettitori, pressostati, convertitori IP direttamente o tramite PC.
Attraverso il software è possibile scaricarle sul computer, mantenendo un archivio e stampando i certificati in Excel. L’interfaccia in Italiano è molto intuitiva con l’ampio display da 7 pollici a colori. Campo di pressione da vuoto fino a 25 mBar o 25 bar, con doppio sensore e classe di precisione 0,02%.
Al calibratore ADT761 è possibile collegare dei trasduttori esterni per pressioni fino a 700 Bar. Sviluppato per funzionare in ambienti gravosi, integra un filtro di protezione per le particelle solide ed una trappola per i liquidi che possono essere rimossi tramite il sistema di scarico.