Veloce come schioccare le dita: la nuova tecnologia di connessione Snap IN di Weidmüller consente un cablaggio ultrarapido durante le attività di installazione e manutenzione. Le onerose operazioni di aggraffatura diventano superflue, e la manipolazione intuitiva aggiunta a un’immediata incorporazione nei processi permette di risparmiare altro tempo e materiale. Tutti questi aspetti fanno di Snap IN una tecnologia sostenibile e rivolta al futuro, abbinabile a numerosi prodotti Weidmüller disponibili sulla piattaforma di sourcing Conrad.
Addio alle operazioni di aggraffatura
Il grande vantaggio di questo nuovo sviluppo è che con un semplice clic il collegamento a scatto si stringe all’istante sul conduttore messo a nudo, con una rapidità mai raggiunta in passato per i collegamenti negli armadi di comando. Un’innovazione tecnica in piena regola, che rende superflue le operazioni di aggraffatura così dispendiose in termini di materiale, e non solo.
Più semplice e più sicuro
Altro punto a favore: i tempi di apprendimento di questa tecnica sono ridottissimi, dato che è impossibile sbagliare, nel vero senso della parola. Basta inserire il conduttore nudo e creare un collegamento sicuro con un semplicissimo clic, il funzionamento di Snap IN è tutto qui. E vale anche a rovescio: per disconnettere è sufficiente azionare la levetta ed estrarre il filo. Il risultato è che la nuova tecnologia di Weidmüller permette di economizzare materiale, tempo e notevoli costi, e per di più contribuisce a risparmiare risorse.
Con uno sguardo al futuro grazie alla soluzione ready-to-robot
Per di più, la nuova tecnologia di Weidmüller è integrata dall’opzione ready-to-robot, che per la prima volta consente di mettere in opera processi di cablaggio completamente automatizzati con l’ausilio di robot industriali. Il conduttore può essere inserito senza preparazione e con forza minima. Nemmeno in questo caso sono necessari utensili speciali. Un particolare vantaggio è il brevissimo tempo di ‘conversione’ dei robot ai nuovi compiti da svolgere: grazie alla tecnologia Snap IN è sufficiente introdurre adattamenti minimi nel sistema. I morsetti e i connettori a innesto cablati a mano e con utensili ormai appartengono definitivamente al prodotto.
Creare prodotti innovativi senza la minima difficoltà
“Per noi è un vero piacere poter offrire ora sulla nostra piattaforma di approvvigionamento un’intera serie di morsetti, connettori e attacchi che operano con un’opzione di cablaggio innovativa e automatizzabile”, ha dichiarato Manuel Gschwend, Specialista Senior nella gestione dei prodotti in Conrad Electronic. Christian Dülme, Capo area in Weidmüller per la Germania-Austria-Svizzera, aggiunge: “Nella partnership con Conrad apprezziamo soprattutto la rapidità nell’introduzione di nuovi prodotti. Per di più riceviamo un feedback positivo dal mercato riguardo all’integrazione del catalogo elettronico Conrad nel sistema di vendita dei nostri clienti industriali comuni”.
In questa pagina è possibile trovare una selezione di prodotti Weidmüller con tecnologia Snap IN.