3D Systems annuncia l’acquisto da parte di BWT Alpine F1 Team di quattro sistemi di stampa 3D SLA 750 per accelerare l’innovazione e la velocità su pista. La squadra ha deciso di acquistare i sistemi dopo aver testato a fondo il prodotto nella sua fase beta. BWT Alpine F1 Team sta attualmente utilizzando i sistemi SLA 750 e il materiale Accura Composite PIV di 3D Systems per costruire modelli per le prove nella galleria del vento, tra cui parti aerodinamiche complesse con prese di pressione, nonché piccoli strumenti in composito e maschere di incollaggio ad alta temperatura. Il team sta riscontrando un aumento significativo della produttività, grazie alla riduzione dei tempi di costruzione e dei tempi tra una realizzazione e l’altra. Le parti risultanti offrono una qualità delle pareti laterali e delle superfici ineguagliabile, un eccellente livello di dettaglio e un’elevata precisione geometrica, richiedendo così meno tempo per la post-elaborazione e la finitura.
3D Systems ha progettato SLA 750 per offrire una combinazione leader nel settore di dimensioni di stampa, velocità, precisione e risoluzione, per ottenere parti finali con finitura e prestazioni meccaniche ineguagliabili. La stampante include 3D Sprint il software all-in-one di 3D Systems per preparare, ottimizzare e stampare i dati CAD 3D. 3D Sprint offre tutti gli strumenti necessari per passare in modo rapido ed efficiente dal progetto alle parti stampate di alta qualità e fedeli al CAD, senza dover ricorrere a molteplici pacchetti software.
3D Systems ha sviluppato Accura Composite PIV in collaborazione con BWT Alpine F1 Team. Le parti prodotte con questo materiale richiedono molto meno tempo per la preparazione – dal CAD alla galleria del vento – e forniscono dati più precisi e ad alta risoluzione. Quando utilizzato come parte di una soluzione completa di produzione additiva di 3D Systems – che comprende Accura Composite PIV, la stampante SLA 750, 3D Sprint e servizi applicativi avanzati – BWT Alpine F1 Team è stato in grado di massimizzare l’investimento nella propria galleria del vento e di migliorare la comprensione dei flussi d’aria attorno alla vettura.