Automazione Plus

Business International lancia in Italia inTAIL – Intelligent RetailERT

Per la prima volta in Italia inTAIL, la conferenza internazionale dedicata alle strategie di nuova generazione e al ruolo delle tecnologie moderne nella trasformazione digitale del mondo retail, tra cui artificial intelligence, Big Data, AR-VR-MR, IoT, computer vision e robotica.

Il format della conferenza è del tutto innovativo e si ispira ai contesti internazionali più affermati: l’evento si focalizzerà su showcase, contest, analisi pratiche, esempi e indicazioni reali da parte di business leader che illustreranno i vantaggi ottenuti grazie all’implementazione degli strumenti di artificial intelligence. Si tratta anche di una vera e propria call for innovators – rivolta al coinvolgimento delle start-up – e call for incubators – rivolta a incubator di start-up. Spazio al networking poi all’interno della Innovation Valley, spazi espositivi dedicati a progetti selezionati come innovazioni riconosciute da parte di startup e partner.

L’iscrizione a inTAIL come visitatore è su invito e riservata esclusivamente a manager e aziende del settore retail di tutte industry. La partecipazione di vendor, agenzie, start-up, società di consulenza e servizi è ammessa sotto forma di partner o exhibitor e selezionata attraverso le ‘call for’ che selezioneranno i progetti più innovativi a livello internazionale.
Informazioni su come partecipare sul sito dell’evento o scrivendo a info@businessinternational.it

Organizzata da Business International, inTAIL si terrà a Milano il prossimo 6 novembre presso il MiCo – Milano Congressi. Chairman dell’iniziativa è Andrey Golub, imprenditore e fondatore di diverse start-up e consulente nel mondo del virtual retail, dell’AI e del lusso. L’evento è rivolto a tutte le imprese del retail che intendono comprendere come utilizzare al meglio l’intelligenza artificiale per migliorare il proprio business e stare al passo coi tempi. “L’intelligenza artificiale si sta rapidamente dimostrando il punto di svolta per l’industria retail, allargando gli orizzonti dall’utilizzo dei Big Data fino ai mercati del singolo consumatore (‘the Segment of One’), dal mondo delle Intelligent Things alla presenza dei robot in negozio” ha dichiarato Golub. “Stiamo assistendo all’AI retail revolution, che modificherà i paradigmi del mercato retail come lo conosciamo oggi. Invitiamo quindi a partecipare alla conferenza tutti coloro che sono interessati a capire come l’intelligenza artificiale possa diventare fondamentale per le strategie di business e quali rischi e sfide comportano la sua implementazione”.