Procentec, azienda olandese che opera da anni nel settore dell’automazione industriale e delle tecnologie Profibus e Profinet, ha aperto un ufficio a Brescia.
La nuova filiale italiana si occuperà di sviluppare e sostenere la diffusione di tecnologie Profibus e Profinet (protocolli per l’automazione industriale) sul mercato italiano e nella svizzera ticinese. Brescia è stata scelta per la sua posizione centrale all’interno della regione industriale del nord Italia.
Per l’azienda olandese (nella foto in apertura gli uffici della Casa madre) si tratta della seconda filiale all’estero, dopo quella tedesca. Procentec crede nelle prospettive di crescita di un mercato altamente industrializzato come quello italiano.
Pieter Barendrecht, Direttore Generale della casa madre olandese Procentec BV, sottolinea come “la nascita di una nuova filiale in Europa rappresenti una scelta naturale per la nostra strategia di sviluppo internazionale. Procentec ha deciso di investire risorse sul mercato italiano, il quale a nostro parere ha un potenziale di crescita enorme”. L’Italia è infatti il secondo mercato europeo nel settore dell’automazione industriale, che a livello internazionale è cresciuto del 4% nel 2014, raggiungendo un volume di affari globale di 4 miliardi di Euro e che sta continuamente crescendo anche grazie alle continue innovazioni.
Ecco i contatti italiani dell’azienda.
Procentec Srl
Via Branze, 44
25123 Brescia
T: +39 0302077285
www.procentec.com – info@procentec.it