Ssi_438

AUTOMAZIONE OGGI 438 SOLUZIONI SOFTWARE PER L’INDUSTRIA 111 S SI in tempo reale SI vjumi, l’autofficina digitale Reply ( www.reply.com/it ) ha sviluppato vjumi, una soluzione IoT che di- gitalizza le attività post-vendita e la comunicazione dei veicoli, per Select AG, azienda tedesca che commercia autoricambi all’ingrosso. La soluzione consente una comunicazione digitale, integrata e realtime tra officine, clienti e veicoli, fornendo alle officine i dati dei veicoli dei propri clienti in tempo reale al fine di prevenire guasti e coordinare gli appuntamenti. Punto centrale della soluzione sviluppata da Reply è il veicolo connesso, che invia i dati raccolti dai sistemi di bordo al cloud tramite comunica- zione mobile. La piattaforma cloud Azure analizza ed elabora i dati in tempo reale integrandoli nei sistemi delle officine. La comunicazione con i clienti è abilitata tramite un’app mobile per garantire uno scam- bio continuo di dati tra cliente e officina. Sia i clienti sia le officine di riparazione possono utilizzare facilmente vjumi . Le officine infatti rice- vono informazioni sulle condizioni del veicolo tramite la diagnostica in tempo reale per prevenire guasti grazie alla manutenzione predittiva. Mentre, tramite l’app vjumi, i clienti possono accedere direttamente e autonomamente ai dati del proprio veicolo. L’app invia promemoria per gli interventi pianificati e coordina i prossimi appuntamenti direttamente con l’officina. Grazie a questa soluzione, i conducenti o gli operatori di flotte dispongono di un’assistenza rapida, completa e sicura evitando riparazioni impreviste. “Che si tratti di un promemoria per il prossimo appuntamento in officina o per la prossima revisione, di un intervento che riguardi l’olio o i freni, o dell’opzione di attivare una chiamata di emergenza all’officina, vjumi offre un servizio tempestivo in un am- biente cloud sicuro, e compliant con le disposizioni in materia di pro- tezione dei dati” ha commentato Daniel Trost, CDO di Select. Thomas REPLY REALIZZA PER SELECT AG IL NUOVO SERVIZIO DI AUTOFFICINA DIGITALE ‘VJUMI’ CHE SFRUTTA LE POTENZIALITÀ DI UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA IOT BASATA SU CLOUD A cura di Lù del Frate Ucraina: 40.000 hacker mercenari pronti a colpire “Nel dark web si contano circa 40.000 gruppi hacker che sono pronti a compiere attacchi cyber nel conflitto in Ucraina. Operano secondo una logica esclusivamente mercenaria e vengono pagati attraverso criptovalute”. Lo ha detto Giuseppe Mocerino, presidente Netgroup ( www.netgroup.it ), multinazionale italiana specializzata in soluzioni IT e Cybersecurity, ospite della War Room di Enrico Cisnetto. “Già 13 mesi prima dell’inizio della guerra in Ucraina sono state intercettate delle comunicazioni in cui si parlava di questi attacchi” prosegue Mocerino dialogando con Roberto Baldoni, direttore generale Agenzia Cybersicurezza nazionale e Giampiero Massolo, presidente Ispi “non si deve sottovalutare la Russia dal punto di vista informatico perché negli ultimi anni ha fatto ingenti investimenti per la realizzazione di una propria rete intranet RuNet . Grazie a un’ar- chitettura estremamente innovativa, con una potenza di calcolo impressionante”. Hartmann, membro del consiglio di amministrazione di Reply, aggiunge: “Come dimostrato dal nostro studio sui trend nel settore della mobilità , la digitalizzazione del settore automobilistico proseguirà senza sosta. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare soluzioni e tecnologie innovative grazie all’utilizzo dell’IoT e dell’IA, ma anche piattaforme cloud e solu- zioni per una digital experience completa. In questo settore vjumi è una delle prime soluzioni telematiche totalmente integrate, e offre ai clienti un servizio di assistenza onnicomprensivo, quasi su richiesta”. Fonte: Shutterstock

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz