SPS_ITALIA_2019

MESSAGGIO PROMOZIONALE MAGGIO 2019 102 Logika Control Srl Via G. Garibaldi, 83/A 20834 Nova Milanese (MB) Tel. +39 0362 37001 Fax +39 0362 370030 info@logikacontrol.it www.logikacontrol.it Venticinque anni all’insegna dell’innovazione Siamo al traguardo dei 25 anni di attività per Logika Con- trol, che da sempre mette al servizio della propria clientela l’esperienza maturata nel settore dell’automazione, espe- rienza che ha portato l’azienda alla realizzazione di impor- tanti progetti elettronici ‘taylor-made’ in svariati ambiti: refrigerazione industriale, apparecchiature elettromedicali, H.v.a.c., Ho.Re.Ca e tanti altri. Un lungo percorso evolutivo che ha permesso alla PMI lombarda di ricoprire un ruolo da protagonista nel proprio settore. “Logika Control si configura come ‘solution provider’, un partner affidabile in tutte le fasi che portano alla realizzazione di un pro- dotto ‘smart’: progettazione software e hardware, sviluppo, produzione - interamente ‘made in Italy’ - e assistenza completa, anche nelle fasi decisive delle certificazioni di prodotto. L’avvento di Industria 4.0, ora ‘Impresa 4.0’, rap- presenta lo step conclusivo di una fase di crescita e di innovazione che porta Logika Control a rivestire un ruolo attivo sul mercato, influenzando la domanda e portando nel settore manifatturiero industriale quello che l’evolu- zione tecnologica e le competenze maturate sono in grado di offrire: innovazione, efficienza, produttività, flessibilità e competitività” afferma Fabio Marco Udine, presidente della società. Il sistema LogikaCloud Applicato negli impianti per la produzione di aria compressa a uso industriale, il sistema LogikaCloud è, tuttavia, uno strumento versatile, destinato a essere utilizzato nei settori industriali più disparati. LogikaCloud è dedicato all’inter- connessione dei dispositivi e dei sistemi per la gestione remota e il monitoraggio in tempo reale degli impianti. Permette di pianificare gli interventi di assistenza (predictive maintenance) e di ottimizzare la gestione dei processi con particolare attenzione al risparmio energetico e alla ridu- zione dei costi di esercizio. Il tutto sviluppato su piattaforme open source facilmente configurabili con sistemi operativi di consolidato utilizzo per smartphone e tablet. SPS Italia: un appuntamento immancabile A conferma del costante impegno profuso in termini di innovazione, Logika Control ha come obiettivo un con- stante orientamento alle attività di ricerca e sviluppo e all’utilizzo di sistemi e metodi di marketing per il migliore supporto alla clientela, come confermato dal consolida- mento del brand sui mercati nazionali e internazionali. In tal senso, con la partecipazione a SPS Italia, appuntamento immancabile per rafforzare la propria immagine, Logika Control avrà l’occasione di promuovere questo ambizioso progetto di sviluppo globale. Oltre a una nuova ‘Corporate Identity’, la società presenterà sistemi e soluzioni innova- tive per l’automazione. Design ed estetica entrano pre- potentemente nelle strutture industriali: touchscreen di grandi dimensioni, grafiche intuitive, prestazioni elevate e soluzioni modulari saranno i punti di forza delle nuove proposte di Logika Control. Alessandra Bergomi, marke- ting manager della società, ci svela la formula del suc- cesso aziendale, ovvero lo stretto connubio tra tradizione e innovazione: “È noto a tutti che un’azienda si afferma grazie al lavoro di squadra. Le nostre risorse si mettono in gioco e interagiscono per vincere le sfide che si presentano quotidianamente, con l’obiettivo di raggiungere piccoli e grandi risultati. Ufficio tecnico, ricerca e sviluppo e reparto produttivo racchiudono competenze, esperienza e mas- sima attenzione alla qualità.Tutti elementi tradizionalmente caratterizzanti della ‘mission’ aziendale, che vengono pro- posti alla clientela insieme a un servizio di assistenza a 360 gradi in tutte le fasi della collaborazione, fino a creare un rapporto di vera e propria partnership. Inoltre, in questo particolare momento storico cambia radicalmente il modo di ‘fare comunicazione’, tassello conclusivo del ciclo di progettazione e produzione che racchiude le attività di mar- keting, vendita e post-vendita. L’avvento di nuove forme di condivisione di contenuti, veloci e ad alto impatto visivo, ha reso indispensabile la realizzazione di un importante progetto di rinnovamento dell’immagine corporate, ov- vero l’evoluzione delle geometrie del marchio storico, che vanno a creare una ‘texture’ di fondo che si ritrova in tutte le componenti dell’identità aziendale. Per ogni business unit abbiamo individuato un colore di riferimento: verde per l’elettronica custom, blu per i prodotti a marchio Lo- gika per il settore dell’aria compressa, grigio per quelli del settore della refrigerazione e giallo per l’elettronica di potenza. Questo rinnovato e dinamico segno grafico si ritrova su cataloghi, schede tecniche, prodotti ma anche su sito Internet, social media e stampa di settore. Lo stesso stand a SPS Italia (pad.5 - stand D002) utilizzerà questi nuovi elementi, studiati per dare vigore e dinamismo al ‘concept’ aziendale”. 2. Fabio Marco Udine, presidente di Logika Control - 3. Evoluzione dello storico marchio di Logika Control secondo la nuova ‘Corporate Identity’ - 4. Alessandra Bergomi, marketing manager di Logika Control 1. Il marchio del sistema LogikaCloud, coordinato alla nuova immagine aziendale 2 3. 4 . 1.

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=