AS_04_2021

Maggio 2021 Automazione e Strumentazione EVENTI primo piano 20 Anche nel 2021, B&R è riuscita a dare vita a un’interessantissima edizione di “Innovations Day” , una giornata dedicata ad esplorare le so- luzioni e le tecnologie proposte dall’azienda. Con una formula inedita e uno stimolante ap- proccio ludico , B&R ha raccolto i suoi utenti e le aziende con cui collabora in un mondo virtuale cre- ato appositamente per lo- ro, attraverso un ambiente tridimensionale generato da un evoluto motore gra- fico, dove gli ‘avatar’ dei professionisti dell’auto- mazione hanno potuto in- contrarsi, parlare tra loro e con gli esperti B&R per scoprire le novità prodotte dalle più recenti attività di ricerca e sviluppo svolte dall’azienda . Questo approccio virtuale è riuscito, in modo un po’ paradossale, a valorizzare la dimensione umana e l’ interazione sociale di un evento che, da quando ha avuto origine, è sempre stato incen- trato sull’ innovazione industriale e, quest’anno in modo particolare, ha saputo essere innovativo anche nella modalità con cui lo si è realizzato. Erano tantissimi i conte- nuti messi a disposizione dei visitatori, con una quantità di informazioni facilmente accessibili con modalità indistinguibili da quelle dei più recenti vide- ogiochi. In modo molto naturale, la sofisticata tec- nologia dell’ interfaccia digitale ha permesso una sorta di ‘seconda vita’ nel mondo dell’Automazione, L’EDIZIONE 2021 DI “INNOVATIONS DAY” DI B&R AUTOMAZIONE INDUSTRIALE Nel 2021 si è tenuta un’edizione digitale e particolarmente originale di “Innovations Day”, la giornata dedicata alla tecnologia di B&R. La possibilità di progettare e realizzare sistemi di produzione in totale libertà è stato uno dei temi che più hanno attirato l’attenzione dei costruttori di macchine e impianti. Ce ne parla Nicoletta Ghironi, di B&R, in un’intervista. Jacopo Di Blasio A FIL DI RETE www.br-automation.com/it-it/ Più libertà nell’innovazione Innovation Day 2021 non è stato solo un’interessante applicazione di tecnologia digitale 3D, è stato un’occasione per recuperare la dimensione umana dell’interazione sociale tra i professionisti dell’automazione Nicoletta Ghironi, Marketing & Communication Southern Europe di B&R

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz