AES_2 2022

PROFITEST| H+E EXTRA C PER LA DIAGNOSI DEI PUNTI DI RICARICA VELOCI Le colonne di ricarica per veicoli elettrici sono sicure? Chi ci garantisce che siano conformi alle norme internazionali? Prima dell’attivazione sono state eseguite tutte le verifiche di sicurezza elettrica e funzionale con strumenti adeguati e a Norma? Sono domande che di solito non ci poniamo, ma nel campo delle colonne di ricarica degli EV queste attività devono essere svolte solo con attrezzatura adeguata e specifica. GMC-Instruments Italia S.r.l - Via Romagna, 4 20853 Biassono (MB) P +39039248051 F +390392480588 info@gmc-i.it - www.gmc-instruments.it Mara Lombardi - Milano Il PROFI TEST H+E EXTRA C è ideato per verificare che le stazioni di ricarica veloci in DC con connettori CCS Combo, CHAdeMo o Tipo 2 in AC si comportino adeguatamente quando vengono collegati ai veicoli elettrici. Le verifiche sono obbligatorie durante la messa in servizio, dopo l’attività di manuten- zione e riparazione, e anche indicate per i controlli periodici. Il PROFI TEST H+E EXTRA C simula il veicolo elettrico inviando i segnali che ogni autovettura genera quando allacciato alla colonna di ricarica, i protocolli di comunicazione e la fase di carica per gli standard DC-CCS, CHAdeMO e AC Tipo2. - CCS Combo 2 ISO 15118-1, DIN SPEC 70121 - CHAdeMo versione 0.9.1, 1.0.0., 1.0.1, 1.1 - AC Tipo 2 DIN EN 61851-1/22/23/24 Abbinato al PROFI TEST PRIME è adatto per eseguire le veri- fiche di sicurezza elettrica per l’effettiva efficacia delle protezioni contro lo shock elettrico e i cortocircuiti.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz