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e-mobility maggior parte delle questioni tecniche e di si- curezza, consentendo un rapido time-to-mar- ket, senza sacrificare il design personalizzato e la specifica esperienza dell’utente. Il sistema offre inoltre il vantaggio della rapidità di in- stallazione, manutenzione e riparazione grazie alla semplice sostituzione dei singoli moduli. La potenza di ricarica può essere aumentata o ridotta a priori o ampliata a posteriori. Rispetto alla filosofia costruttiva classica con l’assemblaggio dei componenti sulla guida DIN, il design del sistema Charx riduce il la- voro di cablaggio e i margini di errore nella realizzazione di una stazione di ricarica c.c. La tecnica di connessione rapida, le interfacce di comunicazione RJ45, l’affermato sistema di montaggio in rack da 19” e l’ampia offerta di materiali per il montaggio, consentono la ra- pida installazione e sostituzione dei moduli. Grazie alla tecnologia T-LOX di Phoenix Con- tact, i cavi di collegamento devono solo essere sguainati per poter effettuare la connessione. Entrambi questi fattori consentono di otte- nere un sensibile risparmio di tempo in fase di sviluppo, assemblaggio e manutenzione, con un conseguente risparmio sui costi. Una stazione di ricarica in c.c. perfettamente funzionante può essere installata in pochi mi- nuti. Moduli di potenza comparabili, invece, vengono forniti con un kit di cablaggio dedi- cato per il singolo produttore e variano in ter- mini di spazio di installazione. Dalla progettazione e sviluppo all’installa- zione e cablaggio, fino alla manutenzione delle stazioni di ricarica rapida, tutti i processi del produttore di stazioni di ricarica vengono accelerati e ottimizzati. Inoltre, il cliente può beneficiare dell’esperienza di Phoenix Contact sui componenti per l’infrastruttura di ricarica. I moduli da 19” in dettaglio La gamma del sistema Charx in formato 19” comprende: moduli di potenza da 30 kW nelle varianti c.a./c.c. o c.c./c.c., un’unità di controllo della potenza, un’unità di distribuzione dell’a- limentazione in corrente alternata. In termini tecnici, i moduli di potenza offrono un’effi- cienza fino al 96% e una curva caratteristica di uscita costante in un intervallo di tensione compreso tra 150 e 1.000 V. I moduli di potenza possono essere utilizzati in modo molto flessibile grazie alla separazione galvanica e alla possibilità di connettere in parallelo fino a 48 moduli, per cui è possibile realizzare stazioni di ricarica con potenze fino a quasi 1,5 MW, richieste, per esempio, dalle batterie per veicoli di grandi dimensioni, come quelli commerciali. Per il collegamento diretto agli impianti solari, la variante con ingresso c.c. è dotata di software di inseguimento del punto di massima potenza, eliminando la ne- cessità di componenti aggiuntivi. I moduli di potenza di questa classe risultano interessanti anche per altre aree di applica- zione, come i sistemi di stoccaggio locali, per assorbire i picchi di carico o per l’alimenta- zione di emergenza, gli impianti di elettrolisi per la produzione di idrogeno e le reti a cor- rente continua per evitare le perdite di con- versione. Con l’aiuto del modulo di distribuzione e del modulo di controllo della potenza è possibile Con la nuova scatola di distribuzione, i cavi instradati centralmente possono essere ruotati di 360° e uscire in qualisasi direzione desiderata. IP54 Il passacavo a 360° Ti interessa? Richiedi ora il tuo campione gratuito www.icotek.com icotek@BI-MU
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