Automazione Oggi 452

SPECIALE ter industriale robusto che avesse superato la certificazione ferroviaria per garantire che il treno funzionasse in modo sicuro, affidabile, e stabilmente. Il perché di questa scelta Il committente ha quindi scelto il computer in- tegrato DI-1000 compatto e ad alte prestazioni che può essere dotato di un processore Intel Core di sesta generazione con grafica Intel HD, in grado di supportare fino a 32 GB di memoria DDR4 a 2.133 MHz: è così che il DI-1000 soddi- sfa vari requisiti informatici di alto livello. Può anche eseguire analisi in tempo reale su una grande quantità di dati video nel sistema NVR. L’area di manutenzione anteriore è dotata di uno slot Sata HDD/SSD da 2,5 pollici hot-swap, che consente un rapido accesso ai dati in caso di emergenza. La dimensione complessiva è inferiore a un foglio di carta A5, facilitando l’in- stallazione in qualsiasi spazio. Altro plus che ha favorito la scelta di Cincoze è stato un I/O industriale ed espansione flessibile. Infatti il design compatto di DI-1000 non sacrifica I/O o funzionalità. Esso include 2x LAN 1GbE, 4x USB 3.2, 2x USB 2.0 e 6x RS-232/422/485. Inoltre supporta 2 slot Mini PCle full-size e uno slot per schede SIM per il posizionamento Gnss/GSM e le comunicazioni mobile per garantire una tra- smissione dati ininterrotta. Attraverso i moduli CMI e CFM, proprietari di Cincoze, I/O o funzioni possono essere aggiunti in modo flessibile in base alle esigenze, come le interfacce LAN e M12 LAN e IGN (rilevamento dell’accensione di potenza). Per finire la scelta è stata dettata anche dal design robusto e dalla certificazione internazionale. DI-1000 ha un design senza cavi, senza jumper e senza ventola e resiste a urti e vibrazioni elevati (5/50 Grms) che riducono i ri- schi durante il funzionamento del treno. Oltre ai rischi causati dalle vibrazioni, fornisce anche una serie di protezioni di livello industriale, come ampia tensione (da 9 a 48 Vc.c.) e ampia temperatura operativa (da -40 °C a +70 °C), per garantire al treno di tollerare forti cambiamenti climatici e fluttuazioni di tensione. La specifica EN 50155 (solo EN 50121-3-2) previene le in- terferenze EMC tra varie apparecchiature elet- troniche ed elettriche nel treno, garantendo la sicurezza e la stabilità del sistema ferrovia- rio. Per le applicazioni avanzate, è disponibile anche il nuovo DI-1000, dotato di processore Intel Core serie U di ottava generazione con prestazioni fino a 4 core e supporto fino a 32 GB di memoria SO-Dimm DDR4 a 2.400 MHz. Soddisfa i requisiti di potenza dell’elaborazione grafica e della conversione delle immagini ad alta velocità. Oltre a soddisfare i requisiti EMC EN 50155 (solo EN 50121-3-2) che i computer ferroviari dovrebbero avere, supera anche lo standard di ispezione delle apparecchiature militari statunitensi (MIL-STD-810G) e può resi- stere ad ambienti informatici ferroviari soggetti a forti vibrazioni. Contradata - www.contradata.it Sistemi PC Embedded Rugged Cincoze Ti interessa? Richiedi ora il tuo campione gratuito www.icotek.com IP65 Flangia per entrata cavi a 90° Il nuovo passacavo KEL-FG-ER apribile è la soluzione perfetta per l’ingresso a 90° di cavi con o senza connettori. Con la guarnizione integrata sulla calotta è possibile raggiungere il grado di protezione IP65.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz