AO_431

GIUGNO-LUGLIO 2021 AUTOMAZIONE OGGI 431 64 AO S P E C I A L E Silvio De Benedetti n un grande Centro Commerciale al dettaglio che dispone di oltre 4.000 posti auto si voleva risolvere il problema del congestionamento degli autoveicoli alla ricerca di un par- cheggio. L’area di sosta del Centro Commerciale in que- stione propone circa 2.500 posti auto a livello strada, e il restante della disponibilità si trova nel parcheggio sopraelevato. Durante i periodi di punta dello shopping, la domanda di par- cheggi al Centro aumenta ovviamente a dismisura e conseguen- temente la congestione dei veicoli sia nei parcheggi sia intorno al Centro Commerciale. Il cliente che vaga alla ricerca di un parcheggio o che è costretto a lunghe attese è negativamente predisposto all’esperienza di acquisto. Il congestionamento e la non regolazione del parcheggio peggiora la correlazione tra tempo attivo, quello passato nel Centro, e tempo di avvicina- mento, cioè quello necessario a raggiungere il Centro e a par- cheggiare, oltre a influire sull’esperienza dello shopping, anche in termini economici e in probabilità di ritorno per successive I Turck Banner, con la sua tecnologia, ha contribuito alla soluzione della ricerca di parcheggio in un centro commerciale Parcheggiare: che problema Foto di Peter H da Pixabay Un nodo è costituito da un sensore magnetico Turck Banner M-Gage abilitato in modalità wireless, un’antenna e una batteria sostituibile

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz