AO_430
MAGGIO 2021 AUTOMAZIONE OGGI 430 55 colo. In KEB hanno anche definito una pianificazione anticipata del sistema di test per uno sviluppo di successo del prodotto. Questo ha permesso di prendere in considerazione l’interazione tra il sistema di prova e il prodotto e in particolare la modularità e i requisiti del cliente. I risultati della ricerca hanno consentito a KEB di sviluppare il prodotto Combivert T6 APD su cui è stato possibile anche simulare in anticipo l’interazione tra il prodotto e il vei- colo con particolare riferimento alla modularità e ai requisiti del cliente. L’intensa collaborazione tra KEB Au- tomation e gli istituti di ricerca ha giocato un ruolo fondamentale per il successo dei progetti ImWR e T6 APD, strettamente collegati tra di loro. Mobilità sostenibile gra- zie a KEB T6 APD Nel 2020 è iniziata subito la produ- zione in serie (SOP) di T6 APD che ha avuto un enorme successo gua- dagnandosi da subito i primi clienti. KEB ha equipaggiato con T6 autobus elettrici, veicoli per la raccolta dei ri- fiuti e per la pulizia stradale, veicoli pesanti, macchine agricole e del settore ferroviario. Un prodotto che ha ricevuto anche il marchio E-test, e questo significa che l’inverter soddisfa tutti i requisiti posti ai sistemi automotive (ECE R10) in termini di proprietà meccaniche e termiche, condizioni ambientali (IP67 / IP6K9K), compatibilità elettromagnetica (EMC), sicurezza e durata. KEB - www.keb.it Quando si parla di elettrificazione di veicoli, spesso si fa riferimento al sistema di azionamento principale, ma sono anche e soprattutto gli azionamenti ausiliari ad avere un alto potenziale in termini di risparmio KEB T6 APD Caratteristiche: Sistema di inverter modulare e scalabile ad alta tensione progettato per la gestione dei motori ausiliari su veicoli elettrici ed ibridi. Sistema modulare integrato composto da 1 fino a 6 drive con tre differenti taglie 16,5 A 33 A 60 A Filtri integrati Common-Mode -DC- EMC montati di serie su ogni modulo inverter Sviluppato con specifiche automotive, (ECE R10) Application Drive: controllo efficiente e regolazione su richiesta di tensione, corrente, frequenza Varietà di algoritmi di controllo: anello aperto, anello chiuso sensorless SCL e Ascl, posizionamento SCL Identificazione automatica dei parametri motore Controllore programmabile IEC 61131-3, basato su Codesys Communication-Gateway con differenti protocolli CAN: J1939 Canopen Connettori centrali di alimentazione: LV_DC, HV_DC (incluso HVIL - circuiti di blocco ad alta tensione), raffreddamento a liquido, Canbus Connettore motore con elevata resistenza alle vibrazioni, collegamento schermato e pressacavo I wizard del software consentono una messa in servizio rapida ed efficiente Progettato per condizioni ambientali estreme Protezione IP67/opzione IP6k9k Temperatura ambiente operativa: -40/+85 °C Raffreddato a liquido Drive innovativo – dati elettrici Range tensione d'ingresso HV_DC: 200 ... 820 Vc.c. Tensione operativa HV_DC: 520 … 750 V c.c. Range tensione LV_DC: 9 … 32 V c.c. Corrente nominale di ingresso: 120 A Potenza nominale di uscita: 60 kW
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz