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AO SETTEMBRE 2020 AUTOMAZIONE OGGI 424 116 niera coerente con gli obiettivi delle aziende e dei discenti. E garantiscono, elemento fondamentale soprattutto oggi, un’elevata interattività e multimedialità attraverso la piattaforma Learning Management System. La maggior parte dei corsi offerti sono basati su video-lezioni e utilizzano le più avanzate tecniche didattiche e formative. Rispetto al passato come vi ha aiutato l’uso delle tecnologie e delle risorse innovative? “Moltissimo, perché ci ha permesso di continuare a lavorare senza interrompere nessun processo. Fortunatamente abbiamo investito sin da subito e molto nella digitalizzazione e nell’ottimizzazione dei processi. Dal punto di vista della formazione, ad esempio, non potendo erogare formazione in aula, ci siamo organizzati con delle virtual class e piat- taforme e-learning, focalizzando i corsi sulle tematiche di maggior interesse in questo momento. Come ad esempio la sicurezza sul lavoro integrata con le misure adottate dai protocolli Covid o su cosa prevede la normativa in termini di smart working e come organizzarsi. Relativamente a tutti gli altri servizi HR o Compliance, abbiamo continuato ad affiancare i nostri clienti, aiutandoli nella riorganizzazione in questa criticità e sugge- rendo loro le miglior scelte tecnologiche e normative. Non da ultimo, abbiamo svilup- pato e aumentato la visibilità della nostra azienda attraverso i social e dando maggiore visibilità al nostro sito”. E rispetto al futuro quale pensa siano le prospettive? “Con la ripresa delle attività ‘tradizionali’ sicuramente porteremo avanti parallelamente anche i servizi avviati con l’aiuto delle tecnologie, con la possibilità di espandere il mer- cato, creando un doppio canale di accesso al servizio: quello tecnologico e quello online. In questo modo puntiamo a dare la possibilità alle aziende di garantire la prosecuzione dei servizi e l’attenzione al capitale umano con tutti gli strumenti a disposizione in questo momento”. Scendendo nel concreto, come avete organizzato il lavoro in questo periodo storico? “Noi per primi abbiamo organizzato il nostro lavoro attraverso lo smart working, che per noi è stato sempre uno strumento di valore aggiunto anche precedentemente all’e- mergenza sanitaria. Abbiamo rinforzato la possibilità di continuare a lavorare in team e con forte collaborazione, attraverso conference call costanti per la condivisione di nuovi progetti e le proposte da presentare sul mercato”. Cosa si aspetta ancora professionalmente? “Da imprenditore di una start-up che lavora su processi e mercato in continua evoluzione, proprio perché focalizzato sul valore professionale delle persone e di come questo possa sposarsi con le esigenze di business delle aziende, sono molto fiducioso sulla possibilità che NewHR Generation possa rispondere con sempre maggiore professionalità e compe- tenza alle esigenze che dovessero presentarsi in ambito HR, riorganizzazione aziendale, temporary management, compliance, e internazionalizzazione”. parlare con noi è Gianni Scaperrotta, Ceo e Co-founder assieme al socio Carlo Passino di New HR Generation. “Siamo persone ‘appassionate’, pronte ad affiancare le or- ganizzazioni nella valorizzazione e nello sviluppo delle risorse umane, vero fulcro sul quale costruire il successo di un’a- zienda. Sviluppiamo talenti, alleniamo ca- pacità, costruiamo competenze, attraverso metodologie evolute in grado di adattarsi in maniera modulare a strutture aziendali differenti per settore, dimensione, cultura, valori. Ci occupiamo di trovare soluzioni strategiche in ambito organizzativo, di mi- surazione delle performance, di ricerca e selezione, di formazione e di sviluppo dei sistemi di compliance. La spinta all’innova- zione e la capacità di stare al passo con i cambiamenti ci consentono di accompa- gnare le Direzioni di Risorse Umane nella definizione di nuovi e più efficaci modelli organizzativi”. La start-up New HR Generation offre in ef- fetti un servizio globale per la formazione e l’aggiornamento professionale. I loro corsi sono studiati sulla base dei contenuti più richiesti dai differenti contesti nazio- nali e internazionali e si sviluppano in ma- A START-UP Lucilla La Puma Un nuovo brand specializzato nella consulenza HR
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