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OTTOBRE 2019 AUTOMAZIONE OGGI 417 50 AO ATTUALITÀ e fondatore di Analytics Boosters, che nel 2018 è stato eletto ‘Top Pratictioner’ pro- prio dalla DAA. Ma non è finita qui. Abbiamo già detto più volte dell’alto livello degli speaker ma la cosa che conta veramente è quello che ognuno di noi può portarsi a casa, o ancora meglio sul lavoro dopo queste giornate. I partecipanti avranno accesso alle ultime tecniche, tecnologie e ten- denze del settore, per poter trovare una risposta alla domanda che sicuramente tutti si pongono: come possiamo creare il successo in futuro? Business International www.businessinternational.it Association, oltre che gurudel digital mar- keting a livello globale e autore di 12 libri sul tema delle digital analytics al servizio del business, alla sua prima volta in Italia, ad aprire il Marketing Analytics Summit, kermesse unica nel suo genere, che dopo essersi completamente rinnovata con eventi organizzati negli Stati Uniti e in Europa, tra Las Vegas, Berlino e Londra, è ora anche a Milano. Ma ancora keynote di grande livello quelli che saranno tenuti da Brian Clifton, uno dei massimi esperti di Analytics al mondo, e Lizzie Allen Klein, senior data analyst di Google, ai quali si aggiungeranno sessioni parallele gui- date da Enrico Pavan, specialista di Digital Analytics e Conversion Rate Optimization 5 novembre: Intail - Intelligence in Retail Intail è l’evento dedicato all’intelligenza artificiale nel campo del retail. Vede la presenza di keynote speaker nazionali e internazionali che condurranno il pubblico alla scoperta delle tecnologie emergenti e dell’impatto dell’AI nel retail e nel campo della sicurezza aziendale. Nel corso dell’evento saranno conferiti i Retail Award , con premiazione dei casi applicativi più innovativi a livello nazionale e internazionale nel campo del retail in sei industry. 5 novembre: Intelligence in Data Science Il Marketing Analytics Summit è l’evento più importante a livello internazionale su Big Data & Marketing Science . Vede il coinvolgimento di esperti di marketing, la presentazione di case study di livello internazionale, la condivisione con il pubblico di esperienze e dibattiti con tavole rotonde, momenti di networking e di matching. I top manager di aziende di grandi, medie e piccole dimensioni partecipano a Marketing Analytics Summit per scoprire nuovi modi di incrementare il ritorno dei loro investimenti digitali. 5 novembre - AI disruption per le aziende italiane: nuove opportunità per il business Il chairman Guido Di Fraia, prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione del Laboratorio Intelligenza Artificiale Iulm AI LAB coordinerà i lavori che offriranno ai parte- cipanti una visione concreta e operativa delle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale nel marketing e nella comunicazione aziendale. I contenuti degli interventi, di taglio applicativo sono pensati per andare incontro ai bisogni informativi di decisori, marketer, comunicatori e professionisti del settore. 6 novembre - The business power of augmented & virtual reality: uso di realtà aumentata e virtuale nel business Lorenzo Montagna, advisor & trainer per strategie aziendali AR, VR & MR, terrà un laboratorio in cui tratterà dell’importanza di AR & VR per la crescita del business e spiegherà come AR e VR possono risolvere problemi specifici in diversi settori: solo casi reali, demo live, video ed esempi concreti. 5-7 novembre: SMXL Milan - Intelligence in Innovation L’intelligenza artificiale applicata al marketing sarà tra i temi portanti della due giorni di SMXL Milan – Search & Social media Marketing Conference , dedicato al digital marketing con tre sessioni parallele, 50 track session e oltre 100 speaker tra cui: Igor Beuker, Aleyda Solis, Rand Fishkin, David Amerland, Oli Gardner, Jason Miller, Simo Ahava e molti altri. Tra le novità 2019, il bootcamp con 20 workshop su SEO, content, advertising, link building. Brendan Kane, tra i più riconosciuti digital strategist al mondo, sarà il keynote speaker di SMXL Milan 2019. 5-7 novembre: AI Business Training Una ‘full immersion’ di tre giorni nelle tematiche dell’Artificial Intelligence, Augmented Reality & Virtual Reality (AR/VR) e MAR-Tech in presenza dei maggiori esperti del settore, case study di successo e industry show-case. 7 novembre – MarTech: intelligenza artificiale e tecnologia incontrano il marketing La grande disponibilità di dati da dispositivi personali e IoT, la possibilità di tracciare in maniera puntuale le interazioni sui social network e la nascita di potenti paradigmi e algoritmi per estrarre informazioni da essi, hanno accelerato la massiva introduzione di componenti ‘tecnologici’ nel marketing, campo tradizionalmente più vicino a un approccio ‘umanistico’, dando origine al cosiddetto MarTech . In questo senso gli strumenti e le nuove metodologie, soprattutto quelle legate all’intelligenza artificiale, sfruttano la tecnologia per raggiungere obiettivi di marketing più avanzati. Questa prospettiva apre nuove opportunità, ma pone anche sfide e minacce che richiedono una discussione aperta nella comunità dei marketer. Chairman dell’evento sarà Alessandro Chessa, CEO e Data Scientist di Linkalab.

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