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dunque indispensabile dotarci di soluzioni in grado di rendere il lavoro flessibile ed efficiente, rispondendo alle differenti esigenze di ciascun dipendente. La scelta di avvalerci di una Unified Com- munication va esattamente in questa direzione: tutti i sistemi di comunicazione, anche la telefonia, convergono su Skype for Busi- ness, rendendo il lavoro più semplice e fluido”. Oggi, il team dei Sistemi Informativi di Sorgenia, con il supporto di consulenti esterni, si sta adoperando per migrare tutti i sistemi e le applicazioni da un data center in hosting presso un partner, verso un ambiente totalmente cloud. Centro Computer ha collaborato attivamente per aggiornare la piattaforma Microsoft e prevedere le nuove tecnologie di UC, fornendo anche stampanti gestite via app e assicurando i sistemi di audio video all’interno delle sale meeting. Tutti i dipendenti dispongono di un cellulare supportato da Skype for Business per la telefonia, lo scambio di documenti e la videoconferenza, così come sono previsti display di grande formato Samsung, posizionati in punti strategici per consentire agevolmente la condivisione di informazioni. Il progetto, sin dagli inizi, è stato improntato sull’integrazione dei sistemi esistenti per migliorare i livelli di performance dei team interni. “Lavoriamo da anni con Sorgenia e ne siamo felici” evidenzia Ro- berto Vicenzi, vice presidente di Centro Computer. “Li abbiamo seguiti su vari progetti, ma questo passaggio totale alla piatta- forma di Unified Communication & Collaboration è per noi mo- tivo di grande orgoglio, avendo non solo supportato nella scelta delle tecnologie più innovative oggi sul mercato, ma ottenendo per primi in Italia la certificazione degli apparati Sonus SBC su piattaforma VoIP SIP di BT e agevolando il collegamento futuro di altri clienti alla rete di BT. Inoltre, abbiamo organizzato alcune giornate di formazione in aula per tutti gli utenti di Sorgenia, per introdurli alle nuove funzioni di fonia e a Skype for Business, che pur avendolo a disposizione da parecchi anni in azienda, veniva utilizzato pochissimo e soprattutto non era integrato con i loro sistemi di fonia”. E in futuro… “Centro Computer rappresenta un partner strategico per Plantro- nics essendo uno dei tre managed pro certified italiani per la so- luzione Plantronics Manager Pro” sottolinea Ilaria Santambrogio, country manager di Plantronics Italia. “Oltre il 53% delle aziende è interessato alla diagnostica dei dispositivi audio, che consente ai responsabili IT di gestire le prestazioni vocali dal punto di vista dell’utente e oltre il 35% delle aziende si sta attivando per imple- mentare ulteriormente l’utilizzo di dispositivi mobili UC. Plantro- nics Manager Pro è un software-as-a-service progettato per gestire tutti i dispositivi di comunicazione Plantronics e, grazie agli stru- menti di facile utilizzo, i professionisti IT e i loro service provider sono in grado di gestire proattivamente le prestazioni di tutte le cuffie Plantronics presenti in azienda, garantendo un’esperienza utente migliore e l’accesso a informazioni strategiche”. Tra i progetti futuri, si prevede il completamento della migrazione a Skype for Business e della fonia anche negli impianti a ciclo com- binato di Sorgenia e lo sviluppo di nuove soluzioni espressamente votate all’innovazione, sia nel rapporto diretto con i clienti, sia nei sistemi di supporto interni, assicurando sempre di poter rispon- dere prontamente a tutte le esigenze dei clienti. • Centro Computer www.centrocomputer.it

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