Per la prima edizione di Cibustec/Foodpack 2014, la fiera dedicata al confezionamento in ambito alimentare, B&R presenterà una serie di prodotti, tecnologie e le soluzioni dedicate al controllo in ambito food&beverage e packaging presso lo spazio espositivo nel Padiglione 3, Stand B025.
Dai semplici pannelli ai PowerPanel IP69K, disponibili con display nei formati da 5,7” a 15” e dotati di un design moderno e di una superficie resistente anche a frequenti lavaggi, i pannelli operatore B&R con protezione IP69K diventano uno standard per ambienti industriali critici. I motori 8JSB in acciaio inossidabile, che soddisfano i requisiti degli standard EHEDG, 3A e FDA e sono oggi i motori con la maggiore densità di potenza della loro categoria sono la soluzione ideale per prestazioni senza compromessi anche in ambienti asettici. Tutta la gamma di pannelli operatore con interfaccia Smart Display Link 3, per connessioni tra controllo e schermo attraverso un cavo standard Ethernet, per realizzare topologie di controllo e visualizzazione flessibili e distribuite su grandi distanze, fino a 100m. La soluzione out-of-the-box APROL En-Mon per il monitoraggio e l’analisi dei consumi energetici, indispensabile per rendere efficienti macchine, impianti e processi, senza la necessità di strumentazione costosa e dedicata. I nuovi Automation PC 2100 e Panel PC 2100, piccolissimi e modulari, per ottenere grande potenza di calcolo e un controllo affidabile in un package ridottissimo, accoppiato allo schermo di qualunque dimensione, intercambiabile.
Nello stand B&R sarà esposta inoltre l’intera gamma di prodotti per il controllo, la visualizzazione, il motion, la safety e ogni parte della moderna automazione, incluse le periferiche come sensoristica smart, sistemi di visione e robot, completamente integrati attraverso l’unico ambiente di sviluppo Automation Studio. Nel panorama convegnistico legato alla fiera, all’interno dell’evento del 30 ottobre dalle ore 14:30 in Padiglione 7- Sala 2 sul tema “Strumenti innovativi per implementare sicurezza, sostenibilità ed efficienza dell’industria di trasformazione del latte”, B&R sarà protagonista con un intervento dal titolo “L’automazione a garanzia di qualità e igiene nei processi lattiero-caseari“.