B&R ha arricchito la serie dei suoi servo motori standard 8LS con due nuovi modelli di diverse dimensioni. Il modello dimensione ‘A’ offre un momento torcente molto elevato a fronte di una dimensione della flangia pari a 70 mm e di un design estremamente compatto, mentre il modello con dimensione ‘9’ completa il quadro della gamma a performance più elevate, con una potenza che arriva a 75 kW. Entrambe queste alternative permettono a produttori di macchine e integratori di impiegare il motore con le prestazioni più adatte alle specifiche esigenze.
Prestazioni migliori per applicazioni specifiche
I motori compatti dimensione ‘A’ costituiscono la scelta migliore dove è necessario avere un’elevata densità del momento torcente con un passo ristretto. Lo statore, totalmente sigillato, offre un elevato grado di efficienza, così come un momento torcente altamente continuo.
Con un momento torcente massimo che arriva a 1.000 Nm, i motori dimensione ‘9’ aprono invece la via ad applicazioni innovative dove si è domanda di elevata potenza e dinamica. Si possono inoltre combinare con qualsiasi riduttore B&R e sono disponibili in combinazioni pre-assemblate motore-riduttore.
Sicurezza inclusa
Tutti i motori della serie 8LS sono disponibili con encoder digitale opzionale e funzionalità di sicurezza scalabili. I motori fino alla dimensione ‘7’ possono anche essere dotati della robusta soluzione a singolo cavo di B&R, che combina i cavi per motore ed encoder: questo riduce al minimo il cablaggio e diminuisce in modo sostanziale i costi di installazione.