Con un intervento curato da OCME dal titolo: “Utilizzo di POWERLINK in una architettura di motion distribuito – basata interamente sulla piattaforma B&R – la società austriaca sarà presente a quello che si preannuncia un evento di interesse per tutti i costruttori di macchine e gli integratori, ma anche per tutte quelle aziende che intendono dotare i loro dispositivi con la tecnologia POWERLINK.
POWERLINK sposa perfettamente la filosofia di B&R che prevede una perfetta integrazione tra tutte le parti che compongono un sistema di automazione. In mostra alla Convention sarà presentata l’intera gamma di prodotti per l’automazione che integrano questo standard di comunicazione basato su Ethernet industriale.
Il vasto portfolio di prodotti B&R che sfrutta le caratteristiche di affidabilità, di disponibilità e le prestazioni real-time di POWERLINK, comprende tutte le componenti che permettono di comporre un completo e moderno sistema di controllo e visualizzazione. Dagli I/O con diverso grado di protezione, alle CPU in diversi fattori di forma, agli azionamenti di diverso tipo e taglia, ai pannelli operatore con diversa tecnologia e dimensione, ai sistemi di sicurezza, sarà presentato all’evento tutto ciò che serve per automatizzare una macchina o un intero impianto di produzione, destinati a ogni ambito industriale, per qualunque tipo di applicazione, anche la più sfidante.
La convention si terrà al Tecnopolo di Reggio Emilia il giorno 8 Ottobre 2014 insieme al consorzio EPSG (Ethernet POWERLINk Standardization Group) e alle aziende promotrici dell’evento: ABB, Cognex, Comau, Eaton, Festo, Hilscher HMS, Laumas, MTS Sensor, NORD DRIVESYSTEMS, TELESTAR.