Bosch Security Systems, società appartenente al gruppo tedesco Bosch e Hirschmann Automation and Control, recentemente confluita nel gruppo americano Belden, hanno concordato un intento informale di collaborazione nell’ambito delle tecnologie Video-over-IP per impieghi di sicurezza nei settori industriali e nelle infrastrutture di trasporto laddove sussistono condizioni di impiego gravose e sono richieste prestazioni di funzionamento particolarmente robuste.
La collaborazione, nell’ambito delle proprie autonomie, ha una valenza globale ma presenta le migliori potenzialità nel continente europeo, dove entrambe le società hanno la propria sede, le principali strutture di R&D e centri di eccellenza, oltre a un radicamento territoriale più forte. In Italia le due società sono presenti con proprie sedi e con strutture commerciali e tecniche in grado di prospettare una concreta capacità di raggiungere risultati comuni ambiziosi.
Nel corso della prima parte dell’anno sono stati effettuati complessi test su piattaforme integrate di grandi dimensioni e articolazione presso i rispettivi laboratori in Olanda e Germania, generando risultati particolarmente interessanti dal punto di vista delle prestazioni ottenibili in casi estremi e delle best-practice sistemistiche.
Dal punto di vista commerciale, le due società continueranno a operare indipendentemente, mantenendo un forte coordinamento a livello tecnico e sviluppando azioni sinergiche a beneficio dei rispettivi clienti.