Automazione Plus

Bosch Rexroth: tutte le novità a SPS/IPC/Drives ItaliaERT

In occasione della rassegna SPS/IPC/Drives Italia (Parma, 22-24 maggio) sarà possibile toccare con mano, al Pad.2, stand K044, l’approccio di Bosch Rexroth, che consiste in competenza multitecnologica e know-how di settore per tutte le tecnologie di azionamento e di controllo.

Con una nuova versione di IndraMotion MLC Rexroth presenta un sistema aperto di motion logic per un’agevole automazione di sistemi con azionamenti idraulici, elettrici, pneumatici e ibridi. Tale versione si basa su standard aperti di comunicazione realtime Ethernet quali Sercos III e supporta architetture di controllo sia centralizzate, sia decentralizzate. Inoltre, Rexroth ha integrato nel sistema numerose funzioni di regolazione per assi idraulici. L’hardware scalabile consente di espandere modularmente il sistema per gestire sino a 64 assi con una singola unità di controllo. E grazie alla cross communication, tale numero è espandibile in modo pressoché illimitato.

Grazie all’interfaccia multi-Ethernet, con i servoazionamenti decentralizzati, IndraDrive Mi di Rexroth crea i presupposti per un engineering veloce, per la realizzazione di macchine modulari e sicure. In questo modo, i costruttori di macchine possono realizzare diverse strutture di automazione, utilizzando un unico e potente hardware standardizzato.
Il collegamento diretto di componenti Ethernet all’azionamento riduce la necessità di cablaggio. La funzione di sicurezza certificata STO (Safe Torque Off) integrata nell’azionamento aumenta il livello di libertà per la modularizzazione nell’ambito della meccanica.

Bosch Rexroth sarà presente in fiera anche con un’ampia gamma di assi lineari, i nuovi kit meccatronici preconfigurati e pronti all’uso.

Bosch Rexroth: www.boschrexroth.it